Annunciata la prima parte della lineup del Sziget Festival 2025, in programma dal 6 all’11 agosto sull’iconica Isola di Óbuda.

L’energia del Sziget Festival, tra i più celebri appuntamenti musicali al mondo, si rinnova dal 6 all’11 agosto 2025 sull’iconica Isola di Óbuda. E l’annuncio della prima parte della lineup conferma già l’altissimo livello artistico e la varietà del programma.

Tra i grandi protagonisti figurano tre eccezionali headliner:

  • Anyma, l’innovativo progetto di Matteo Milleri, membro fondatore dei Tale Of Us, porta una performance unica che intreccia elettronica avanguardistica e visual mozzafiato.
  • Charli XCX, icona del pop contemporaneo, che continua a ridefinire il genere con il suo stile eclettico e audace.
  • Chappell Roan, rivelazione che trasforma il palco in un’esplosione di energia e celebra l’autenticità queer.
Sziget 2025
Grafica da Ufficio Stampa

A impreziosire l’offerta, un mix eclettico che spazia dalla scena elettronica mondiale al pop e indie, senza dimenticare leggende del rock.

Un programma variegato tra elettronica, pop e leggende del rock

La lineup di Sziget Festival 2025 comprende una ricca selezione di artisti che abbracciano ogni genere musicale. La scena elettronica sarà dominata da giganti come Armin Van Buuren, Justice, Boris Brejcha, 999999999, I Hate Models, Fatima Yamaha, Adriatique, FJAAK. Spazio anche a nomi iconici e rivelazioni emergenti del pop che arricchiranno il panorama, a partire da Nelly Furtado, una delle star pop più amate al mondo, torna con un’attesissima performance. On stage anche Blossoms, RY X, Noga Erez, Kenya Grace, Scarlet Pleasure, Zaho de Sagazan, Fat Dog e EKKSTACY.

Spazio anche alle sonorità più energiche con Papa Roach, leggenda del nu-metal e del rock alternativo, The Blessed Madonna, Estella Boersma e Luvcat.

Più di un festival: un’esperienza a 360° tra arte, cultura e comunità

Il Sziget è molto più di un evento musicale: ogni anno l’Isola della Libertà’ accoglie visitatori da oltre 100 paesi, offrendo un programma che include spettacoli teatrali, circo contemporaneo, workshop interattivi e progetti di attivismo sociale. Il 2025 porterà inoltre nuove esperienze notturne, creando un’atmosfera ancora più vibrante e immersiva.

LEGGI ANCHE: — Pinguini Tattici Nucleari, esce ‘Hello World’: «Il nostro pop inclusivo per celebrare la collettività»

Il nostro obiettivo è creare un’esperienza vibrante, offrendo qualcosa che possa connettere tutti”, dice Tamás Kádár, CEO del Sziget Festival. “Preparatevi a molto di più — questo è solo l’inizio, con molti altri nomi in arrivo, oltre a un programma ricchissima di arte, circo, teatro, attivismo sociale ed esperienze culturali”.

Biglietti e opzioni di viaggio

I 6-Day Pass per il Sziget Festival 2025 sono in vendita (eary bird 267€). Come i 3-Day Pass e i Day Ticket consecutivi includono il campeggio base con docce, bagni container e altri servizi essenziali. Per chi cerca un’esperienza più confortevole, sono disponibili numerose opzioni di glamping e sistemazioni premium.

Per i fan italiani, il Sziget Bus offre partenze ecologiche da Bologna, Padova e Trieste, con biglietti A/R a partire da 155€. Maggiori informazioni sui pass e sugli alloggi, al sito ufficiale del festival e sul gruppo WhatsApp ufficiale italiano qui.

Grafiche da Ufficio Stampa