Milano incorona Tananai con un doppio sold out all’Unipol Forum del CALMOCOBRA LIVE 2024, nuovo tour dell’artista che arriva dopo la pubblicazione dell’omonimo album. Con la data zero a Jesolo e due serate trionfali nel capoluogo lombardo, il cantautore si prepara a portare la sua musica nei principali palasport italiani per un mese intero, da Firenze a Padova, Bari, Roma, Bologna, Pesaro e concludendo a Torino il 3 dicembre.
Sul palco, Tananai esegue sia i successi già consolidati sia i brani più recenti, accompagnato da una band affiatata. Del resto lo raccontava anche alla vigilia dell’uscita di ‘Calmocobra’: “so di poter contare sulla mia band di cui vado molto orgoglioso. Soprattutto perché sul palco non mi sento di essere Tananai con una band di musicisti, ma è come se fossimo tutti un gruppo. Sono incredibili e soprattutto umanamente siamo fratelli perché abbiamo vissuto tante esperienze che m’hanno aiutato a crescere moltissimo”.
Tra i ranghi ci sono Enrico Wolfgang Leonardo Cavion e Riccardo Onori alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Donald Renda alla batteria. L’allestimento scenico riflette lo spirito del progetto, con un palco allestito come una strada completa di semafori, marciapiedi, e un grande schermo che introduce il pubblico al tema dell’album, incentrato sulla crescita e la ricerca interiore.
Il live show si apre con FANGO e BOOSTER e prosegue con successi di repertorio, come QUELLI COME NOI e NERA SALSA DI SOIA, alternando brani ritmati a ballad intense quali TANGO e ABISSALE. Tra momenti di pura energia e parentesi più intime, Tananai scende tra il pubblico, coinvolge la band e, in brani come CALCUTTA e CAMPO MINATO, trova pause riflessive su una panchina simbolica.
Per la prima volta, poi, l’artista suona anche la chitarra e il pianoforte, aggiungendo profondità alla sua performance in pezzi come ANDRONE e NESSUN CONFINE. Con brani dal primo album ‘RAVE, ECLISSI’, Tananai celebra il percorso artistico che in pochi anni lo ha portato ad essere tra i cantautori più amati in Italia.
CALMOCOBRA LIVE 2024, la scaletta di Milano (5 novembre)
- FANGO
- BOOSTER
- QUELLI COME NOI NERA
- SALSA DI SOIA
- VELENO
- VANIGLIA
- ANDRONE
- RAGNI
- GUARDA COSA HAI FATTO
- PASTA
- PUNK LOVE STORIA
- GLI ANNI MIGLIORI
- BABY GODDAMN
- CALCUTTA
- GIUGNO
- CAMPO MINATO\TRE QUARTI
- RAVE ECLISSI
- BAUSTELLE
- ESAGERATA
- SESSO OCCASIONALE
- BRANO JOLLY
- MARGHERITA
- NESSUN CONFINE
- TANGO
- MALEDUCAZIONE
- RADIOHEAD
- ABISSALE
Immagini di Onofrio Petronella da Ufficio Stampa