Dopo un’estate ai vertici delle classifiche, Tony Effe ha conquistato il Palazzo dello Sport di Roma con la prima data dell’‘Icon Tour’. In attesa di Milano.

loading

Primo concerto di Tony Effe al Palazzo dello Sport di Roma. Un live attesissimo che ha superato ogni aspettativa, regalando ai fan uno spettacolo sold out che ha ripagato l’attesa con una serata carica di energia e sorprese. Per il suo primo evento da solista in un palasport, Tony ha portato sul palco le tracce di ‘Icon’, Triplo Disco di Platino e album più venduto dei primi sei mesi del 2024 nella classifica FIMI/GfK. Ma non sono mancati i pezzi cult che hanno contribuito a fare di Tony una delle figure più influenti della scena rap italiana.

“Aspettavo questo momento tantissimo tempo. – ha dichiarato l’artista – Era un sogno per me fare un grande concerto a Roma e finalmente il giorno è arrivato. È fondamentale per la mia carriera fare un concerto come questo davanti alla mia gente”. Concepito come un imponente ring, il palco è un omaggio alla passione di Tony per la boxe e ha fatto da cornice a uno show mozzafiato. “Il ring, oltre per il fatto che mi piace la boxe, è proprio una metafora del mio approccio alla vita. Sempre combattere”.

Tony Effe Icon Tour
Foto di Simone Marte da Ufficio Stampa

Ad arricchire la saletta, numerosi ospiti d’eccezione, tra i quali Geolier, Bresh, Tedua, Drillionaire e i compagni della Dark Polo Gang, Wayne e Pyrex, con cui Tony condivide una lunga storia di successi. La serata ha visto anche la partecipazione di Sick Luke, Icy Subzero e MvKilla, con performance che hanno infiammato il pubblico.

Spazio anche alle collaborazioni al femminile. Emma ha regalato un’esibizione coinvolgente sulle note di Taxi sulla luna, mentre Gaia ha infiammato la platea con la super hit Sesso e Samba. E dopo il trionfo di Roma, l’Icon Tour si sposta sabato 12 ottobre all’Unipol Forum di Milano. Ma Tony Effe guarda già al futuro: “Dopo i palazzetti tornerò in studio. Sono pronto a fare musica nuova, non vedo l’ora”.

LEGGI ANCHE: — L’emozione di Diodato nei teatri: «Condividere, raccontarci, riconoscerci»

Icon Tour: la scaletta

Intro

  1. BOSS
  2. ICON
  3. MAGAZINE
  4. CARRARA
  5. PESI SUL COLLO ft Wayne + Sickluke
  6. BRITISH ft Wayne -+ Pyrex-+ Sickluke
  7. CONO GELATO ft Wayne + Pyrex + Sickluke
  8. CAMBIARE ADESSO ft Wayne + Pyrex + Sickluke
  9. SPORTSWEAR ft Pyrex
  10. Medley KE LO KE-IL DOC 3- MALA- 3UPHON- FASHION
  11. HONEY
  12. TAXI SULLA LUNA ft Emma
  13. BALACLAVA
  14. CADILLAC ft MvKilla + Geolier
  15. PILLOLE ft Geolier
  16. CAVALLINI ft Side Baby
  17. MAFIA ft Side Baby
  18. CONVOGLIO ft Side Baby
  19. MARADONA solo Side Side Baby
  20. PARTICOLARI SPORCHI
  21. COLPEVOLE
  22. VERO TONY VERO SOSA ft Drillionaire
  23. EFFE
  24. ESCORT LOVER
  25. MICHELLE PFEIFFER
  26. BALENCIAGA
  27. HOE + HARD ft Icy
  28. DOPO LE 4 ft Tedua + Bresh
  29. SESSO E SAMBA ft Gaia
  30. MIU MIU
  31. SORRY
    BIS
  32. ICON

Immagini da Ufficio Stampa