‘Una cosetta così’, finale agli Arcimboldi per Ghemon fra stand-up comedy e musica

Dopo aver registrato oltre 70 repliche in tutta Italia, Una cosetta così – spettacolo di Ghemon che mescola stand-up comedy, musica e storytelling – arriva a Milano per la sua data conclusiva. Il grande evento si terrà l’8 novembre al Teatro Arcimboldi, segnando il culmine di un tour di enorme successo. Questo spettacolo ha permesso al pubblico di conoscere un lato completamente nuovo dell’artista, che si rivela in una narrazione intima, sincera e intrisa di autoironia.

Una cosetta così si distingue per il suo format originale di un’ora e mezza, in cui risate e riflessioni profonde si intrecciano con la musica. Lo show, infatti, offre uno sguardo inedito e divertente sulla quotidianità, affrontando temi universali in cui ogni spettatore può ritrovare un pezzo di sé. Dal lavoro alle relazioni familiari e amorose. Ogni monologo è un viaggio attraverso le piccole e grandi sfide dell’esistenza. Impreziosito dalla passione di Ghemon per lo sport e dalla sua sensibilità verso le emozioni quotidiane.

La musica è una parte fondamentale dello show: Ghemon eseguirà canzoni inedite, scritte appositamente per lo spettacolo, che che fanno da trait d’union tra i vari monologhi. Questa combinazione di musica e comicità eleva Una cosetta così al di là del semplice concerto o monologo teatrale, creando un’esperienza che aspira alla tradizione del teatro-canzone, ma con un tocco moderno, vicino allo stile dei monologhi tipici dei comedy club. Uno show senza filtri, in cui Ghemon si avvicina al pubblico senza barriere, creando un’atmosfera intima e coinvolgente.

LEGGI ANCHE: — Virginio, ‘Amarene’ tra inclusione e metafore: «Non puoi fermare l’emancipazione»

C’è una sola regola per il pubblico: niente spoiler! Per un’ora e mezza, lo spettacolo offre l’occasione di disconnettersi dal mondo esterno, invitando a spegnere i cellulari e a immergersi completamente nell’esperienza.

Lo spettacolo è stato scritto con la collaborazione di Carmine Del Grosso, mentre sul palco Ghemon è affiancato da Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra.

I biglietti sono disponibili qui.