L’estate all’Argentario si arricchisce di un nuovo appuntamento musicale che propone sei concerti a Porto Santo Stefano (Grosseto) per la prima edizione di Youth! Argentario. Presentata da iCompany e la Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il Patrocinio del Comune di Monte Argentario, la manifestazione vuole “cambiare rotta”. Così afferma Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano. Per “puntare su un unico grande evento di qualità”.
“Un evento di giovani e per i giovani – prosegue – che ci auspichiamo possa crescere sempre di più, fino a diventare un vero e proprio format. Vivace, fresco e accattivante. un appuntamento fisso dell’estate argentarina replicabile ogni anno, ovviamente alzando sempre l’asticella”. A fare da cornice agli eventi in programma è Monte Argentario, località ricca di storia, bellezze naturali e siti archeologici, immersa nel Mar Tirreno tra la Maremma Grossetana e la Costa d’Argento.
Youth! Argentario darà il via a sei concerti dal vivo, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli, nel suggestivo sito di Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano. Ecco il calendario.
- 11 luglio BIGMAMA
- 12 luglio LEO GASSMANN
- 13 luglio LA RUA
- 29 agosto GAIA
- 30 agosto MILLE
- 31 agosto SANTI FRANCESI
“Mi fa molto piacere poter avviare il progetto Youth! Argentario in collaborazione con Pro Loco e Comune – dichiara Massimo Bonelli – Avere la possibilità di realizzare un evento diffuso per la musica attuale in un luogo magico come l’Argentario è perfettamente in linea con ciò che da sempre proviamo a fare come iCompany. Lavoreremo per far sì che Youth! Argentario possa diventare nel tempo tanto una nuova vetrina live per giovani progetti artistici di qualità che uno spazio di visibilità e confronto per la scena musicale locale”.
Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.
Porto Santo Stefano e Porto Ercole da anni sono mete turistiche per escursionisti, sub e appassionati di paesaggi dell’universo marino. Inoltre le due località rappresentano importanti porti di scalo di compagnie crocieristiche di lusso. La zona non è accessibile solo dal mare, ma è collegata alla terraferma dal tombolo della Giannella e quello della Feniglia.
Grafica da Ufficio Stampa