65 mila persone sono arrivate nella seconda giornata di Firenze Rocks 2019 per vedere Ed Sheeran in concerto. Il 28enne britannico strega tutti con il suo carisma e la sua semplicità.
Leggi anche:– I Tool tornano live dopo 13 anni: un concerto che lascia senza fiato
Ed Sheeran in concerto: talento carisma e semplicità sono la sua forza
Maglietta della nazionale italiana e chitarra in braccio Ed Sheeran sale sul palco da solo, come sempre, e dimostra che non servono effetti scenici all’ultimo grido per ‘domare’ una folla di fan. Bastano talento, personalità e semplicità.
D’altronde il detto dice ‘less is more’ e la popstar britannica ne è l’incarnazione.
Ed Sheeran apre il concerto di Firenze (il primo delle tre date italiane) con Castle On The Hill, brano vincitore di un Grammy e contenuto nel suo ultimo album. E’ poi la volta di A Team e Dont’t/ New Man. Sedici i brani che compongono la scaletta, più due bis. Un live avvolgente che forse poteva durare un po’ di più (circa un’ora e mezza) ma che non lascia delusi i fan, regalando momenti di grande commozione.
Quello di Firenze al momento per Ed Sheeran è il concerto che ha registrato il maggior pubblico; lo dice lui stesso ringraziando il popolo di Firenze Rocks prima di eseguire Perfect. Il concerto si chiude con You Need Me, I Don’t Need You. Le luci si spengono, il Visarno Arena inizia a svuotarsi. Ci si prepara alla terza giornata del Firenze Rocks 2019 che vedrà come headliner della serata Eddie Vedder. Per Ed Sheeran è il momento di dirigersi a Roma dove il 16 giugno si esibirà allo Stadio Olimpico, mentre il 17 sarà la volta di San Siro a Milano.
Ed Sheeran al Firenze Rocks 2019: scaletta
Castle on the Hill
A Team
Don’t/New Man
Bloodstream
I Don’t Care
Lego House / Kiss Me / Give Me Love
Galway Girl
Poor Wayfaring Stranger / I See Fire
Thinking Out Loud
Photograph
Perfect
Sing
Shape of You
You Need Me, I Don’t Need You
crediti foto@Funweek – Elena Balestri