La nostra intervista a Federica, che ci parla del prossimo album, dei live e della possibilità di andare a Sanremo. Tutto è ancora da definire.
Si è chiusa in studio per lavorare al suo secondo album e ci ha preannunciato un 2018 impegnatissimo e ricco di novità. Federica Carta è pronta per rilasciare un nuovo singolo e una nuova tracklist, guidata da nuove sonorità e da nuove ispirazioni. E poi, forse, c’è Sanremo. Tutto però è ancora da definire e delineare e, per ora, si lavora. Tantissimo.
“Mi piace stare in studio – confessa – forse ci stiamo dando giù un po’ troppo. Di brutto. Ma serve per costruire un disco omogeneo. Nel nuovo disco, sicuramente troverete una crescita non solo artistica, ma anche nel modo in cui racconto le cose. Ci sarà una differenza anche a livello di sound, sto sperimentando cose nuove, sono positiva. Speriamo che al pubblico piaccia”.
“Nel 2018 uscirà il secondo disco, ma dipenderà tutto dalla mia partecipazione a Sanremo o meno. – aggiunge poi l’ex cantante di Amici – Nel corso dell’anno mi auguro di fare un tour in tutta Italia, presentare il disco e incontrare più persone possibili. Su Sanremo questo è tutto quello che ti posso dire (ride, ndr)”.
Federica: “Mi sento più completa”, la nostra intervista dopo Amici
A proposito di tour, Federica debutterà dal vivo a dicembre con due show, l’1 dicembre all’Atlantico di Roma e il 2 dicembre al Fabrique di Milano. Saranno i primi live della cantautrice, che si dice – non a caso – emozionantissima e pronta a stupire il suo pubblico. Insomma, il lavoro non le manca – tra album, live e il possibile palco dell’Ariston – ma Federica sembra pronta a raccogliere tutti i frutti di questi mesi di lavoro.