Il 15 ottobre Fedez spegne 28 candeline: il rapper di Milano li festeggia insieme a tutti i traguardi conquistati, tra dischi di platino e successo televisivo

loading

È indubbiamente uno dei personaggi del momento, impegnato su tantissimi fronti, tra tv, musica, produzione musicale ed eventi.

Fedez, il curioso sondaggio di Chiara Ferragni

Stiamo parlando ovviamente di Fedez (pseudonimo di Federico Lucia) – rapper, produttore e attualmente giudice di X Factor – che sta vivendo un periodo d’oro, insospettabile forse fino a qualche anno fa. E pensare che Federico ha appena 28 anni, che compirà il 15 ottobre: giovanissimo per tutti i traguardi raggiunti e per i titoli conquistati, ma la determinazione a Fedez non è mai mancata.

Il rapper ha infatti abbandonato gli studi per inseguire il sogno della musica e ha realizzato il suo primo EP nel 2007, facendo affidamento solo sulle proprie forze. L’EP si chiamava Pat-a-Cake, tre anni dopo uscirà BCPT, il primo mixtape, mentre il primo album in studio – autoprodotto – arriva nel 2011 e si intitola Penisola che non c’è.

Poco dopo arriva il secondo album, Il mio primo disco da venduto. È l’inizio di una carriera che in men che non si dica porterà Fedez sui più grandi palchi d’Italia, spesso affiancato dal collega e ormai amico J-Ax. C’è chi lo odia e chi lo ama: è un destino già scritto, del resto, per chi non tende a nascondersi e ci mette sempre la faccia. A tutti, Fedez risponde a tono, con complimenti o critiche: nel frattempo, sforna hit, nuovi album e persino nuovi talenti (vedi Rovazzi). Tantissimo per un ragazzo così giovane, a cui la voglia di fare non è mai mancata.