Al Bano Carrisi boccia Sanremo, la stoccata sugli artisti in gara
Piovono critiche al Festival di Sanremo 2019 anche da parte di Al Bano Carrisi che, a Un giorno da pecora, lancia frecciatine dirette non solo ai cantanti in gara ma anche alla conduzione di Claudio Bisio, Baglioni e Virginia Raffaele.
“Ho visto la prima puntata ma mi sono addormentato verso le 23 perché erano giorni che non dormivo. Chapeau per Bocelli, innanzitutto, e poi tra i cantanti in gara mi sono piaciuti Renga e Nek. Onestamente non sono entusiasta al momento ma ripeto: non li ho visti tutti” ha ammesso il Leone di Cellino San Marco che, a quanto pare, ha storto il naso sugli artisti scelti.
Al Bano Carrisi boccia Sanremo: duro anche con Baglioni, Bisio e Raffaele
Poi la stoccata al trio e in particolare al capitan Baglioni:
“Mi aspettavo qualcosa di più da parte di quel trio, perché tutti hanno le carte in regola. Mi è sembrato un po’ di parte, questa reverenza…Una reverenza di spettacolo. Se fossi stato al posto del mio amico Baglioni – ha fatto sapere Al Bano – avrei tagliato un po’ di più le referenze nei miei confronti”.
Immancabile la domanda sull’eventualità di condurre lui il Festival dopo le numerose partecipazioni come concorrente:
“In passato ho sempre detto di no, anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti”.
Su una co-conduzione con Romina Power e Loredana Lecciso, però, mette le mani avanti: “Sarebbe una bella idea ma non è fattibile. Perché ognuno resta nel suo mondo e nella sua cultura, ed è giusto che ognuno difenda le proprie idee”.
Foto@Kikapress