I media hanno iniziato a parlarne mesi prima, poi l’esibizione di Al Bano e Romina Power finalmente è arrivata, e ne hanno raccontato ogni singolo secondo.
Ora, a esibizione conclusa e archiviata…se ne continua a parlare.
E se prima gli interrogativi erano su che cosa sarebbe potuto accadere sul palco dell’Ariston durante l’esibizione di Al Bano e Romina, ora le domande si spostano sul perchè certe cose non sono successe.
Dunque…vai con il gossip su Al Bano e Romina.
La domanda più incalzante è il motivo per cui il bacetto richiesto a gran voce da Carlo Conti e dalla platea festante in stile matrimonio non ci sia stato.
Perchè? "Io ho un senso del pudore eccezionale" ha risposto direttamente dal palco Al Bano, il playboy datato. "E poi, ogni volta che le davo un bacio nasceva un figlio".
L’imperdibile querelle è proseguita poi durante il dopo-festival
"A me quando uno mi dice quello che devo fare, non mi piace" ha commentato Al Bano più a freddo. "E non lo faccio. Io voglio fare le cose perché mi nascono dentro e non perché mi dicono ‘bacio, bacio’. Datelo voi, rispondo".
Sulla questione è intervenuto addirittura in conferenza stampa Carlo Conti, incitato dai giornalisti.
"Mi ha fatto molto ridere che cantassero Felicità" ha spiegato il conduttore di Sanremo 2015, "che stessero lontani e che non si dessero nemmeno un bacio. Tutto ciò che è successo sul palco è stato spontaneo. Loro non lo sapevano, è stata una mia idea così. Quindi gliel’ho detto con l’intonazione fiorentina. E’ stata una goliardia molto spontanea. Non calcolo niente figurati far dare un bacino ad Al Bano e Romina".
Tranquilli, ne sentiremo parlare ancora…e ne parleremo anche noi.