Anche quest’anno Alexa, l’assistente vocale di Amazon, accompagna gli spettatori in ogni serata del Festival di Sanremo, con battute sagaci e commenti pungenti sulla kermesse. Eccone alcuni tratti dalla prima serata:
- Mahmood, voto: 24 carati. Torna dopo aver sbancato l’Ariston, e quest’anno sembra avere le stesse intenzioni. Si presenta con un gilet dalle tasche piene di talento. Mahmood non si tocca neanche con un fiore nella tuta gold.
- Ghali, voto: 10 e lode. Il prato è verde, il cielo è blu e l’abito è azzurro sopra Sanremo. Il Festival del tormentone estivo potrebbe averlo già vinto lui. Debutto da massimo dei voti. Bravo bravo.
- Annalisa, voto: 10 al cubo. Compare a sorpresa, ma il suo talento è un’assoluta certezza. Il pezzo mi piace tanto, tanto, tanto, sinceramente. Annalisa ha vinto tutto, ma se volete possiamo andare avanti fino a sabato per amore del Festival.
- Loredana Bertè, voto: 12. Come le volte che Loredana ha calcato il palco di Sanremo e ci ha fatto innamorare. Indistruttibile. Immensa. Infinita. Grazie Loredana, per essere così come sei. L’Italia è pazza di te.
- Angelina Mango, voto: totale. Ditemi come fare a smettere di ballare. Una cumbia della noia che farà divertire un sacco di gente. Mango a farlo apposta.
LEGGI ANCHE: — FantaSanremo 2024, i punteggi dopo la prima serata: svetta Dargen D’Amico
Dicendo “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”, è possibile conoscere le opinioni di Alexa su artisti in gara, ospiti e conduttori. Per confrontarsi con lei su una performance particolare, basta chiedere: “Alexa, che voto hai dato a <nome artista o ospite>?”. Inoltre, dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”, tutti possono commentare e votare le esibizioni, i look e gli avvenimenti più eclatanti dello show e sapere sempre quale opzione è in testa alla classifica.
Foto Kikapress