Big in gara Sanremo 2015: Moreno porta ‘Oggi ti parlo così’

Primo rapper a vincere Amici di Maria De Filippi e primo rapper a farne parte l’anno successivo come prof…Moreno, a due anni dall’inizio della sua fama, è tra i big in gara al Festival di Sanremo 2015 con il branoOggi ti parlo così”.

Continua così l’ascesa del rapper che ha iniziato inanellando una lunghissima serie di vittorie – come nel 2011 a Tecniche Perfette, che lo consacra campione nazionale di freestyle – che contribuiscono a forgiare la personalità di questo giovane artista, che ritroviamo in semifinale all’MTV Spit e sempre nel 2012 trionfatore alla Battle Arena (a Bologna) per poi approdare ad Amici (primo rappresentante in assoluto del mondo rap) vincendo l’edizione 2013 e aggiudicandosi anche il Premio della Critica giornalistica.

Da questo momento più che fortunato, nasce “Stecca”, l’album d’esordio che debutta direttamente alla 1ª posizione della Classifica FIMI. L’album è certificato Triplo Disco di Platino per aver raggiunto e superato le oltre 150.000 copie vendute. Anche i singoli si distinguono per successo di vendite: “Sapore d’Estate” diventa ben presto Singolo d’Oro e “Che confusione” raggiunge il traguardo di Singolo di Platino.

Il primo aprile 2014 esce il suo secondo album “Incredibile”. Quattordici canzoni inedite e molti ospiti tra cui: Fiorella

 

Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo, J-Ax.

Dopo un’estate trascorsa tra promozioni e live, il 18 Novembre 2014 la Mondadori distribuisce La Vita Vera; l’autobiografia in 12 capitoli racconta il percorso – tra il quotidiano e la musica – che ha portato questo giovanissimo artista dagli esordi nei luoghi più impensati alle vette delle classifiche; mentre presenta in vari store italiani il suo libro, arriva la certificazione del Disco d’Oro per Incredibile.

Moreno è tra i big in gara al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Oggi ti parlo così”, prodotto da Big Fish. Il brano sarà contenuto nella nuova versione dell’album “Incredibile” in uscita a febbraio 2015.