A poche ore dalla diretta ‘Sarà Sanremo’ che ha svelato il cast completo del prossimo festival, Carlo Conti è stato ospite della trasmissione radio ‘Un Giorno da Pecora’.
Carlo Conti, alla guida del Festival di Sanremo 2025, si prepara a portare sul palco dell’Ariston una delle edizioni più attese della kermesse. Intervistato durante il programma Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, a poche ore dalla diretta Sarà Sanremo, il conduttore ha dichiarato: “Se mi sono pentito di accettare il Festival? Assolutamente no, è un divertimento e ad un divertimento del genere non si rinuncia”. Dopo le feste in famiglia, dunque, Conti sarà “di nuovo nella città ligure “verso il 20 o 25 gennaio”.
Intervistato da Giorgio Lauro insieme a Marisa Laurito, il direttore artistico ha aggiunto: “Qui va tutto molto bene, le canzoni sono bellissime, ognuna potrebbe avere un motivo diverso per essere in testa”. Non è mancata occasione per affrontare l’affaire del trentunesimo artista in gara – ovvero la coppia Siani e Pieraccioni –scherzosamente annunciato durante la conferenza stampa di martedì 17 dicembre. “Oh, meno male che voi l’avete capito, qualcuno ci è cascato. Infatti – ha ironizzato Conti – hanno già cambiato il nome del loro film: non sarà più Tu e io dobbiamo parlare ma Tu ed io dobbiamo cantare”.
Sanremo 2025: cast completo con Nuove Proposte e Big in gara
La serata finale di Sanremo Giovani, condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, ha decretato i vincitori che rappresenteranno la categoria Nuove Proposte. La Commissione musicale del Festival ha scelto Alex Wyse, SETTEMBRE, Maria Tomba, Vale LP & Lil Jolie. I loro nomi, dunque, si aggiungono al cast di 30 Big che a Sarà Sanremo hanno svelato i titoli dei loro brani.
Ecco, allora, l’elenco completo dei Big:
- Achille Lauro – Incoscienti Giovani
- Bresh – La tana del granchio
- Brunori Sas – L’albero delle noci
- Clara – Febbre
- Coma_Cose – Cuoricini
- Elodie – Dimenticarsi alle 7
- Emis Killa – Demoni
- Fedez – Battito
- Francesca Michielin – Fango in Paradiso
- Francesco Gabbani – Viva la vita
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Giorgia – La cura per me
- Irama – Lentamente
- Joan Thiele – Eco
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- Marcella Bella – Pelle diamante
- Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
- Modà – Non ti dimentico
- Noemi – Se t’innamori muori
- Olly – Balorda nostalgia
- Rkomi – Il ritmo delle cose
- Rocco Hunt – Mille vote ancora
- Rose Villain – Fuorilegge
- Sarah Toscano – Amarcord
- Serena Brancale – Anema e Core
- Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
- The Kolors – Tu con chi fai l’amore
- Tony Effe – Damme ‘na mano
- Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Immagini da Ufficio Stampa / Kikapress