È ‘Battito’ di Fedez il brano che, dopo le prime tre serate di Sanremo 2025, si impone nella classifica YouTube dei video più visti. La Top Ten.
YouTube continua a raccontare Sanremo 2025 e non mancano i colpi di scena nelle classifiche. A conquistare la vetta della Trending Music Videos Chart dopo le prime tre serate del festival è Fedez con il brano Battito. L’artista supera, così, Achille Lauro con Incoscienti giovani e Olly con Balorda nostalgia mentre Giorgia e Simone Cristicchi si piazzano subito dietro.’
Marga Romero de Avila, responsabile di YouTube Music per il Sud Europa, ha commentato: “Il Festival di Sanremo è molto più di un momento musicale. È un fenomeno culturale, un palcoscenico che consente all’arte italiana di viaggiare in tutto il mondo. Sfruttando piattaforme come YouTube, Sanremo offre un altro livello di esperienza musicale, collegando artisti e fan attraverso un ecosistema completo di Shorts, video e contenuti live. Ciò favorisce connessioni più profonde ed espande la portata del festival, mentre il coinvolgimento attivo del pubblico attraverso contenuti generati dagli utenti ne amplifica ulteriormente l’impatto”.
La Top Ten dopo la terza serata
Con oltre 14 milioni di visualizzazioni, Fedez balza al primo posto, scalzando Achille Lauro, leader dei primi due giorni. Giorgia sale, invece, al #4 posto, guadagnando una posizione rispetto a ieri. Coma_Cose e Lucio Corsi superano Brunori Sas, che scivola al #9 con il suo brano L’albero delle noci.
La Top Ten della Trending Music Videos Chart dopo la terza serata di Sanremo 2025:
- Fedez – Battito
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Olly – Balorda nostalgia
- Giorgia – La cura per me
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
- Tony Effe – Damme ‘na mano
- Coma_Cose – Cuoricini
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- Brunori Sas – L’albero delle noci
Anche sul canale YouTube della RAI, la competizione si fa sempre più accesa. Simone Cristicchi supera i 2,5 milioni di visualizzazioni con Quando sarai piccola, ma Fedez riduce il distacco, mentre Giorgia si mantiene vicina con oltre 2 milioni di views. Più indietro Lucio Corsi, che resta sotto quota 1,5M. Questa la Top 4 dei video più visti sul canale YouTube della RAI:
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola (2.5M views)
- Fedez – Battito (2.3M views)
- Giorgia – La cura per me (2.1M views)
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro (1.2M views)
Sanremo oltre la musica
Uscendo dalla musica, tra i momenti più visti dagli spettatori, troviamo l’ingresso di Katia Follesa sul palco dell’Ariston. A seguire, il test sull’uomo ideale che ha coinvolto Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa e l’ospitata di Samuele Parodi, il bambino che sa tutto sul Festival.
Inoltre, gli artisti stanno sfruttando sempre più gli shorts per amplificare la loro presenza e raggiungere nuovi fan. Tra i più attivi in questa strategia multiformato troviamo Olly, Gaia, Achille Lauro e Joan Thiele.
Foto Kikapress