Baglioni risponde alle polemiche sollevate a chi non ha apprezzato Alessandra Amoroso come super ospite
Claudio Baglioni: ‘Alessandra Amoroso? L’ho voluta io, le sono affezionato da sempre’
Nella terza serata del Festival di Sanremo tanti ospiti hanno regalato emozioni al pubblico. Tra questi anche Alessandra Amoroso. Visibilmente emozionata alla fine del suo duetto con Claudio Baglioni, ha ringraziato il pubblico con gli occhi lucidi e un sorriso luminoso.
Ma in molti hanno storto il naso nell’apprendere che sarebbe stata tra i super ospiti. Così Claudio Baglioni in conferenza stampa, risponde alle polemiche:
foto@kikapress“Per quanto riguarda Alessandra Amoroso, è stata una mia personale intenzione – ha detto il direttore artistico del festival – perché io le sono molto affezionato da sempre. Io e Morandi all’inizio siamo stati i suoi zietti e quindi con molto conflitto di interessi ho pensato di invitarla al Festival di Sanremo perché fa 10 anni di una carriera onorevolissima e promettentissima. Aveva già un album fuori che sta andando molto bene e si è volentieri sottoposta al ricordo di un grande brano. Penso che sia questo che fa la differenza. A me piacerebbe tantissimo un Festival senza questi steccati molto demoralizzanti”.