Claudio Bisio condurrà il Festival di Sanremo 2019 insieme a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele: il suo sarà un Festival particolare, preceduto da una mole di polemiche inedite dopo le dichiarazioni di Baglioni sui migranti e le conseguenti reazioni a cascata.
Claudio Bisio torna al Festival dopo il monologo del 2013: stavolta non sarà ospite ma conduttore, al fianco di un cavallo di razza come Virginia Raffaele. In conferenza stampa hanno parlato del loro primo incontro, avvenuto durante una cena mentre lei era praticamente senza voce, ed hanno dato il via ad un teatrino di frecciatine che probabilmente sarà il fil rouge della loro presenza sul palco dell’Ariston.
Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Italia’s got Talent, nella quale è ancora giudice accanto a Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini, inevitabilmente gli sono state poste domande sulla vicenda Baglioni-Salvini. Claudio ai nostri microfoni ha spiegato che preferisce rispondere alle polemiche sul palco ed ha ricordato ai giornalisti il suo monologo di 6 anni fa, approfittando anche per lanciare l’uscita del sequel di ‘Benvenuto presidente’, che tra l’altro uscì proprio nel 2013.
Bisio ha anche ricordato che il suo autore, proprio come ai tempi del Festival di Fabio Fazio era Michele Serra: uno che, secondo le parole dello stesso Bisio, “non si tira indietro quando si tratta di attualità”.
C’è quindi grande attesa per la performance sanremese di Claudio Bisio: cosa dirà?