Fiorello e Ultimo, Sanremo 2019 questione chiusa? Il bel gesto di Fiore
Se andate sul profilo Instagram di Ultimo e accedete alle sue ultime stories, avrete sicuramente la percezione del malessere che il cantante sta vivendo in questo momento dopo aver visto la vittoria di Sanremo sfumare nonostante avesse ottenuto il 46% di preferenze al televoto.
Comprensibile dunque la decisione di disertare Domenica In e sfogarsi sui social chiedendo in primis scusa a tutti coloro che hanno creduto nel brano sanremese ‘I tuoi particolari’ e hanno speso dei soldi.
L’artista aveva inizialmente annullato anche l’impegno con Fiorello alla striscia quotidiana de Il Rosario della Sera su Radio Deejay, salvo poi cambiare idea grazie all’intervento dello stesso conduttore radiofonico che lo ha ‘strigliato’.
In diretta su Instagram, infatti, Fiore ha lanciato l’appello a Ultimo:
“Niccolò (Moriconi, vero nome di Ultimo, ndr) stai commettendo degli errori nonostante credo che tu abbia ragione, ma dalla ragione al torto ci vuole un attimo. Anche io quando ero giovane e arrivai quinto a Sanremo non mi presentai a Domenica In perché ero arrabbiato. Ma fu un errore. E fui consigliato male”.
Poi continua: “Niccolò vieni da zio Fiore che ti dico io come si fa. Dai cambia idea, siamo lì per divertirci. Vieni in radio per sdrammatizzare e ridere, perché tutto è stato strumentalizzato”.
Ultimo ha riflettuto sulle parole di Fiorello e ha deciso di onorare gli impegni presi: “Amico arrivo!” ha scritto l’artista 23enne ottenendo una marea di complimenti.
“Sono strafelice, lo sapevo che avresti cambiato idea, spacca tutto mi raccomando, fai vedere quanto vali” ha cinguettato la bella notizia una sua fan, “comunque il Codacons ha aperto un’inchiesta..Bravo Niccolò!” ha aggiunto un altro utente e ancora leggiamo “Grande Nic da Fiore ti diverti!”
Foto@Kikapress