Come ogni anno, il Festival di Sanremo è finalmente arrivato e c’è grande trepidazione dietro le quinte del Teatro Ariston. Gli artisti sono pronti a salire sul palco per darsi battaglia a suon di musica, coreografie e anche di abiti e costumi. Qui entra in gioco United Colors of Benetton, uno dei brand più amati dagli italiani.
A dare vita agli outfit Benetton questa volta sono stati i coristi, i componenti della band e i performers di Marco Mengoni, due volte vincitore del festival nel 2013 e nel 2023. Durante l’esibizione del cantautore italiano, nella prima serata, gli artisti hanno indossato un total look black composto da gilet, maglia, pantaloni e un’inedita mantella, mentre i musicisti si sono esibiti in completo scuro con una maglia.
È la rivisitazione contemporanea dell’uniforme del performer concepita da Andrea Incontri, Creative Director di United Colors of Benetton, insieme a Lorenzo Posocco, stylist di Marco Mengoni. L’anticipazione, comunicata dal brand con una nota ufficiale, arriva nel giorno in cui il cantautore ha anche annunciato il raddoppio la data di Milano con un secondo appuntamento a San Siro di Marco negli Stadi 2025. Qui il calendario aggiornato.
Prodotto e organizzato da Live Nation, Marco negli Stadi segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale del cantautore, a partire dal racconto di 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo nei quali Marco ha collezionato 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live.
Foto Kikapress