In gara con il brano Che giorno è abbiamo incontrato Marco Masini che calca il palco del Teatro Ariston per la settima volta.
E’ sempre un’ emozione importante partecipare al Festival di Sanremo soprattutto in questa edizione perché “Carlo ha fatto una selezione musicale di altissimo livello un cast importante e poi finalmente il Festival di Sanremo è improntato sulle canzoni” ha detto ai nostri microfoni Marco Masini.
Che giorno è per Marco? “E’ un giorno figlio della mia maturità acquisita, dei miei cambiamenti – racconta – è un giorno importante perché anche grazie a questo ritorno mi rendo conto di quanto sono cambiato”.
Il brano che porta a Sanremo 'Che giorno è' fa parte dei cinque inediti contenuti in Cronologia, una raccolta di tre dischi per raccontare la sua storia.
E’ un Masini maturo e consapevole quello che incontriamo, che non rinnega il suo passato, ma trae forza dagli sbagli e dalle difficoltà che ha affrontato.
Nella serata dedicata alle cover, lui ha voluto omaggiare l’amico Francesco Nuti cantando Sarà per te.
“Francesco mi ha guardato e mi hanno scritto che c’è stata una bella emozione e questo è il regalo più bello che potessi ricevere, la sua emozione”.
Una volta finito il Festival di Sanremo, inizierà una promozione negli in-store e poi un tour perché il momento più bello per Marco Masini è quello in cui incontra il pubblico e riesce a trasmettere loro le sue emozioni.