Sanremo 2016 Noemi – Stasera la finale
Con spigliatezza, occhiali da sole e voglia di ringraziare la sua squadra al completo, Noemi presenta il suo ultimo lavoro, ‘Cuore d'artista': “E' disponibile in tutti i migliori negozi di dischi, ma anche nei peggiori bar di Caracas” ironizza la cantante.
INTERVISTA AGLI STADIO: NOEMI? L'ABBIAMO ADOTTATA!
“Sono produttore artistico insieme a Gaetano Curreri (leader degli Stadio) e questo disco mi riavvicina al mondo della musica italiana, senza dimenticare le mie venature blues e rock e il grande legame che ho con autori importanti come Ivano Fossati (il titolo dell'album, spiega Noemi, è ripreso dalla prima frase del brano di Fossati), Marco Masini (autore di “La borsa di una donna”) o Giuliano Sangiorgi.
Sanremo 2016 Noemi con "La borsa di una donna"
QUARTA SERATA DI SANREMO 2016, LE PAGELLE DI FUNWEEK
“Nel disco – dichiara Noemi – c'è non solo il mio cuore, ma di tutti coloro che hanno partecipato e lavorato con me: questo disco è un pezzo d'artigianato. Le canzoni sono 9, ma ognuna ha ragione di essere cantata”. Dunque un labor limae non indifferente su “Cuore d'artista”.
Parlando del brano “La borsa di una donna” scelta per Sanremo, Noemi spiega che il pezzo ha una marcia in più: “E' una canzone con un testo così importante che non si poteva non portare al Festival: la musica è completa e racchiude tutto il mio percorso musicale e umano degli ultimi 7 anni. All'interno de “La borsa di una donna” c'è tutto quello che io sono” conclude la cantante.