loading

Sanremo 2017, ospiti Giorgia e Ricky Martin. Conti su Crozza: 'Magari'

Qualche nome era già circolato rimbalzando sul web di sito in sito e di rivista in rivista, tra rumor e pettegolezzi. Di certo – o, per la precisione, ufficializzato – c’era solo Tiziano Ferro, primo ospite apertamente dichiarato dall’organizzazione del Festival.

Carlo Conti, nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse (tenutasi a Sanremo mercoledì 11 gennaio), ha snocciolato altri quattro nomi, per la felicità di pubblico e media.

Sono Giorgia, Mika – che ormai con la Rai ha creato un vero e proprio sodalizio dopo la messa in onda di Stasera Casa Mika – Ricky Martin e Rag'n'Bone Man, che con la hit Human si è sicuramente assicurato un posto di prestigio nella discografia mondiale.

Giorgia diventa dunque la seconda ospite italiana annunciata da Conti (e ‘spoilerata’ in parte da Chi): nel 2016, del resto, la cantautrice è tornata alla ribalta con l’album Oronero e già l’abbiamo vista ospite sia da Mika che a X Factor. Più sorprendente la chiamata di Ricky Martin (“Non potevo cantare io Maria, quindi ho chiamato lui” scherza Carlo Conti).

Ancora dubbi sulla presenza dei comici. Quando la domanda gli viene posta apertamente in conferenza, il direttore artistico dichiara che sono tanti i nomi che sognerebbe di portare sul palco dell’Ariston – da Benigni a Pieraccioni – ma che è tutto ancora in forse. “Crozza? – precisa poi – Magari. Con 70 punti esclamativi”.

“Per ora possiamo annunciare questi ospiti – precisa Conti – ma spero che riusciamo a portare anche quest’anno star hollywoodiane. Poi, nello spazio Tutti cantano Sanremo, ci saranno anche persone normali con storie normali, che raccontano le sfaccettature del nostro paese. Diciamo che ci saranno meno vallette e più ospiti, magari ci sarà qualche attrice o qualche modella in più nel corso delle serate, e questo perché ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso dal classico stereotipo della bionda e dalla mora”.

“Magari meno vallette e più valletti. – scherza Maria – Sarebbe ora”.