Ecco come è andata la seconda serata di Sanremo 2018. Dati in calo rispetto alla prima puntata, ma Baglioni resta sopra in termini di share nel confronto con Conti-De Filippi del 2017.
9 milioni 687 mila, pari al 47,7% di share. Questo il dato di ascolto, in media, della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Nel dettaglio, Sanremo Start (con le esibizioni dei giovani) ha totalizzato 10.365.000 spettatori per il 37,24% di share, mentre la prima parte ha ottenuto 11.458.000 spettatori per il 46,57% di share. La seconda parte non è andata oltre i 5.867.000 spettatori per il 52,80% di share.
QUELLA BATTUTA ‘ESAGERATA’ SU MICHELLE HUNZIKER: ECCO COSA LE E’ STATO DETTO IN DIRETTA TV
Si tratta di numeri prevedibilmente e fisiologicamente in calo rispetto alla prima puntata che aveva fatto registrare la media di 11 milioni 600 mila telespettatori con uno share del 52,1% (prima parte 13.776.000 spettatori, 51,40%, seconda parte 6.619.000, 55,35%).
Ascolti in leggera crescita in termini di share rispetto a Sanremo 2017, la cui seconda serata ottenne il 46.58% di share di media. Ma l’ascolto medio dell’edizione con Conti e De Filippi fu di 10.367.000 spettatori, ossia superiore a quello registrato ieri.
Comunicata la classifica provvisoria dei dieci Big che si sono esibiti, secondo la votazione della sala stampa, divisa per zone. Zona alta: Diodato con Roy Paci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron. Zona intermedia: Le vibrazioni, Annalisa, Decibel. Zona bassa: Nina Zilli, Elio e Le Storie Tese, Red Canzian, Renzo Rubino.
Ed ecco la classifica provvisoria (decisa dalla giuria demoscopica, formata da 300 normali fruitori di musica scelti in modo da essere rappresentativi della popolazione italiana) dei 4 giovani che si sono esibiti nella prima parte della serata: Alice Caioli prima, Lorenzo Baglioni secondo, Giulia Casieri terza, Mirkoeilcane quarto.