Sanremo 2018, svelata l’identità dell’anziana ballerina de Lo Stato Sociale: è una ‘vecchia’ conoscenza di Maria de Filippi. Ecco chi è

Chi è la vecchia che balla? Ecco da dove sbuca la ballerina de Lo Stato Sociale

Deve essersi ispirata al videoclip dei Coldplay ‘The hardest part’ l’anziana ballerina apparsa ieri a Sanremo durante la performance de Lo Stato Sociale sulle note di ‘Una vita in vacanza’.

D’altronde la canzone in gara al Festival parla proprio di ‘una vecchia che balla’…

In tantissimi si sono chiesti chi fosse la vecchietta agghindata di tutto punto che volteggiava sul palco dell’Ariston insieme al suo maestro sfoggiando una invidiabile scioltezza e una certa disinvoltura a mostrare le gambe!

Ecco cos’è successo dopo l’esibizione di Paddy Jones con lo Stato Sociale a Sanremo: la foto non mente

Siete rimasti a bocca aperta come noi nel vedere la ballerina de Lo Stato sociale fare cose che noi umani non possiamo neanche immaginare?

La ballerina de Lo Stato sociale, forse non tutti sanno che…

Ebbene, è stata svelata l’identità dell’agilissima nonnina che, neanche a dirlo, è entrata nel Guinness dei Primati per essere la ballerina acrobatica di salsa più anziana del mondo.

Si tratta di Paddy Jones, all’anagrafe Sarah Patricia Jones, arzilla 83enne inglese che già da parecchi anni si diverte con il maestro di ballo Nicko Espinosa non solo a ballare la salsa, ma proprio a sfidare la gravità, i pregiudizi e i limiti del suo corpo.

Per nulla impacciata, la ballerina de Lo Stato sociale vanta diverse e proficue apparizioni in tv ed è una ‘vecchia’ conoscenza di Maria De Filippi. Nel 2009 ha vinto Tu si que vales in Spagna e quando nel 2017 arriva su Canale 5 Queen Mary estasiata ha commentato:

“Lei è un inno alla vita, seguirò la sua dieta, per il ballo invece sono negata”.

Qualche anno prima ha tentato la sorte a Ballando con le Stelle e nel 2014 ha entusiasmato la platea di ‘Britain’s got talent’.