Sanremo 2018 quarta serata: da Gianna Nannini alla Sciarelli, ospiti e scaletta

Sanremo 2018 quarta serata: da Gianna Nannini alla Sciarelli, ospiti e scaletta

Ancora un successo di share per questo Festival di Sanremo 2018 firmato Claudio Baglioni. Il picco di ascolti c’è stato con l’intervento di Virginia Raffaele che ancora una volta ammaliato il pubblico del Teatro Ariston e dimostrato il suo straordinario talento.

Questo Sanremo 2018 quarta serata si preannuncia ricca di emozioni visto che scopriremo chi sarà il vincitore delle Nuove Proposte. Il rischio che la serata sia lunga e finisca tardi è dietro l’angolo ma conduttori e organizzazione promettono di fare del loro meglio per non esagerare.

Sanremo 2018 quarta serata: le Nuove Proposte, chi vincerà?

Parlando della competizione dei giovani, questa sera di esibiranno tutti e 8 nel seguente ordine: Leonardo Monteiro – Mirkoeilcane – Alice Caioli – Ultimo – Giulia Casieri – Mudimbi – Eva – Lorenzo Baglioni. Il verdetto del vincitore verrà dato durante la puntata intorno alle 22.30 presumibilmente. E’ probabile che avvenga l’esibizione di 10 big, poi un time out, quindi la proclamazione del podio delle Nuove Proposte e poi la ripresa della gara dei big con i restanti dieci artisti in gara.

Cambia la composizione del voto: 50% sarà il televoto, 30% sala stampa, 20% giuria degli esperti. Anche domani il voto sarà composto così.

La giuria degli esperti presieduta dal maestro Pino Donaggio, è formata da Milly Carlucci, Rocco Papaleo, Serena Autieri, Giovanni Allevi,  Scanzi, Rosciani, Gabriele Muccino.

Sanremo 2018 quarta serata: i big e i duetti della serata

I big lo ricordiamo a Sanremo 2018 quarta serata, si esibiranno in coppia con degli ospiti. Il brano proposto sarà sempre quello in gara; Claudio Baglioni ha infatti eliminato la serata cover. Ecco l’ordine di esibizione dei big e con chi saranno sul palco:

Renzo Rubino con Serna Rossi – Le Vibrazioni con Skin – Noemi con Paola Turci – Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobin – Annalisa con Michele Bravi – Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano – Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto – The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti – Ornella Vanoni Pacifico Bungaro con Alessandro Preziosi – Diodato e Roy Paci con Ghemon – Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri – Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Daby Tourè e Avion Travel – Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi – Giovanni Caccamo con Arisa – Ron con Alice – Red Canzian con Marco Masini – Decibel con Midge Ure – Luca Barbarossa con Anna Foglietta – Nina Zilli con Sergio Cammariere – Elio e le Storie Tese con i Neri per caso.

Alla fine la classifica che verrà data riguarderà il giudizio della giuria di esperti e sarà sempre divisa nelle tre fasce Blu = paradiso, Giallo = purgatorio, Ross = inferno.

Sanremo 2018 quarta serata: gli ospiti

Gli ospiti di questa quarta serata saranno: Gianna Nannini, Piero Pelù , Federica Sciarelli.

Oltre al vincitore delle Nuove Proposte, questa sera verrà consegnato il Premio Città di Sanremo alla carriera a Milva; a ritirarlo sarà la figlia mentre Ornella Vanoni ha chiesto di poterlo consegnare.

 

Sanremo 2018 quinta serata: anticipazione ospiti

Confermata la presenza sul palco del Teatro Ariston di Laura Pausini, il trio Nek Renga e Pezzali, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici che lancerà Sanremo Young in onda sulla Rai da venerdì 16, con lei saliranno sul palco i giovani che daranno vita a questa gara.