A Sanremo 2018 sono tornati i ragazzi de Il Volo, vincitori del Festival nel 2015: i tre tenori hanno ricordato Sergio Endrigo ma in sala stampa durante la loro esibizione è accaduto di tutto. Ecco come hanno reagito i giornalisti alla loro performance
Il Volo a Sanremo, la sala stampa non si contiene e…
A tre anni di distanza da trionfo de Il Volo a Sanremo con ‘Grande amore’, il trio di tenori torna sul palco dell’Ariston questa volta su invito di Claudio Baglioni che li ha voluti per rendere omaggio – lo ha detto in tutte le salse – alla canzone italiana.
I ragazzi che oramai da ‘Ti lascio una canzone’ di strada ne hanno fatta parecchia diventando vere e proprie star mondiali, continuano tuttavia a suscitare qualche mal di pancia in patria e per giunta tra i media che non hanno mai nascosto di non apprezzarli più di tanto.
Durante l’esibizione de Il Volo a Sanremo, nella seconda serata (qui gli ascolti registrati ieri 7 febbraio), in sala stampa è successo di tutto e sono stati gli stessi giornalisti a dar conto delle reazioni avvenute tra colleghi sulle note di ‘Nessun dorma’ e poi di ‘Canzone per te’ di Sergio Endrigo.
Durante l’esibizione de Il Volo a Sanremo, tra i giornalisti gridano…
Così mentre la platea dell’Ariston si alzava in piedi per una standing ovation, in sala stampa gridavano: ‘In galera’.
Luca Dondoni, de La Stampa, ha cinguettato: “In sala stampa #Ilvolo non è che proprio stia prendendo degli applausi….ma questa è un’altra storia….”
Un giornalista di IoDonna ha commentato: “Il ritorno de #IlVolo sul palco risveglia la sala stampa. E c’è chi impreca sguaiatamente #sanremo2018”.
Da RTL 102.5 Andrea Conti va controcorrente e ha fatto sapere: “La Sala Stampa che (ancora dopo anni) sghignazza ancora su #IlVolo e io che invece li apprezzo per la loro serietà, il lavoro e il percorso artistico”.
Infine riportiamo anche il tweet di una giornalista che ha tuonato: “In Sala Stampa c’è addirittura chi fischia a #IlVolo senza ritegno. Io lo trovo un atteggiamento vergognoso”.