Il Festival di Sanremo ha preso il via. Ecco a Sanremo 2019 la classifica della prima serata.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo si sono esibiti tutte e 24 i cantanti in gara. Quest’anno due gli aspetti da sottolineare: non c’è la distinzione tra giovani e big, e non ci saranno eliminazioni, proprio come era già avvenuto l’anno scorso.
Alla fine della puntata, è stata stilata una classifica del tutto provvisoria divisa in tre fasce: Blu (i migliori), Gialla (Così così), Rossa (i peggiori). A votare sono state tre giurie: il pubblico da casa che ha avuto un peso del 40%; il voto della sala stampa 30% e infine la giuria demoscopica che ha inciso per il restante 30%.
Tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Sanremo 2019
Sanremo 2019 la classifica della prima serata
Vediamo dunque, come se la sono cavata i cantanti in gara:
Fascia Blu: Ultimo (I tuoi particolari), Loredana Bertè (Cosa ti Aspetti da Me), Daniele Silvestri (Argento Vivo), Irama (La ragazza col cuore di latta), Simone Cristicchi (Abbi cura di me), Francesco Renga (Aspetto che torni), Il Volo (Musica che resta), Nek (Mi farò trovare pronto).
Zona gialla: Enrico Nigiotti (Nonno Hollywood), Federica Carta & Shade (Senza farlo apposta), Boomdabash (Per un milione), Negrita (I ragazzi stanno bene), Paola Turci (L’ultimo ostacolo), Anna Tatangelo (Le nostre anime di notte), Patty Pravo & Briga (Un po’ come la vita), Arisa (Mi sento bene)
Zona rossa: Mahmood (Soldi), Achille Lauro (Rolls Royce), Nino D’Angelo & Livio Cori (Un’altra luce), Einar (Parole nuove), Ghemon (Rose viola), Motta (Dov’è l’Italia), Ex Otago (Solo una canzone), The Zen Circus (L’amore è una dittatura)
Nella seconda serata, quella di mercoledì 6 febbraio, si esibiranno 12 cantanti; nella terza serata i restanti 12.
foto crediti @kikapress