Sanremo 2020 è appena iniziato e, come ogni anno, le polemiche non si fanno attendere e, tra la smagliante tutina di Achille Lauro e il ritorno su palco di Rita Pavone, spunta fuori un dettaglio che riguarda Laura Pausini, al punto che i fan della cantante sono insorti contro Amadeus. Ma cosa sarà successo? Perché mai i tantissimi supporter dell’interprete de La Solitudine e Tra Te e il Mare se la sono presa con il direttore artistico del Festival?
LEGGI ANCHE: — Ecco perchè Laura Pausini non ha partecipato come ospite a Sanremo 2020: il messaggio per i suoi fan
Il palco in piazza a Sanremo? Lo aveva già fatto Laura Pausini!
Andiamo con ordine. In occasione del Festival 2020 è stato montato un palco in Piazza Colombo a Sanremo, sul quale alcuni protagonisti della kermesse sono andati a cantare in mezzo alla gente, e non solo sul palco dell’Ariston.
“Nessuno è mai uscito fuori dal teatro Ariston in 70 anni – ha commentato Amadeus – si tratta di un fatto storico per il Festival”.
Tutto molto bello, se non fosse che il conduttore si è sbagliato… e pure di grosso. Soltanto due anni fa fu Laura Pausini che, nell’ultima puntata del primo Sanremo di Claudio Baglioni, uscì dal Teatro Ariston per andare a cantare in mezzo alla folla. Non proprio una novità, quella introdotta quest’anno, quindi.
È così che i fan di Laura hanno cominciato a scrivere tweet contro il direttore artistico del Festival. “L’ha già fatto la Pausini“, si legge in un post indignato. E ancora: “Laura Pausini che esce dall’Ariston per cantare insieme alla gente fuori è una delle cose più iconiche nella storia di Sanremo“.
Quello strano tweet dei fan contro Amadeus
Ma se nel frattempo su Twitter in tanti hanno segnalato la cosa postando anche dei video dell’accaduto spunta fuori un tweet interessante…
Si tratta di un vecchio post scritto da Laura Pausini, in un contesto tuttavia diverso. I fan lo hanno preso e lo hanno collegato alle frasi con cui Amadeus annunciava il palco in piazza come un fatto storico per il Festival di Sanremo, visto che recita “no, non è così“. C’è da specificare, però, che pur essendo un pensiero dei tantissimi supporter di Laura, non è certo un messaggio scritto da lei!
In realtà, quindi, è stato soltanto un abile montaggio di alcuni suoi fan, dato che si legge chiaramente che il tweet risale al 12 giugno 2019…
Insomma, non c’è nessuna querelle tra Laura Pausini ed Amadeus, ma soltanto una gaffe da parte del conduttore di Sanremo che, a quanto pare, quando ha studiato la storia settantennale del Festival deve aver saltato qualche paginetta!
Foto: Kikapress