Sanremo, Claudio Santamaria conduttore (almeno) per una sera?

Sanremo, Claudio Santamaria conduttore (almeno) per una sera?

Del Quartetto Cetra sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2019 aveva già parlato Claudio Baglioni nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse. L’ipotesi che dunque, prima o poi, sarebbe venuto fuori il nome di un quarto conduttore era nell’aria.

Quando abbiamo chiesto un commento a Claudio Bisio, il giudice di Italia’s Got Talent fece proprio il nome di Claudio Santamaria, sostenendo che a lui non sarebbe di certo dispiaciuto.
La presenza dell’attore sul palco ora sarebbe cosa certa. Come scrive Fanpage, la notizia è stata infatti ufficializzata da Simone Montedoro nella puntata di PrimaFestival di lunedì 28 gennaio. Claudio Santamaria, però, affiancherà Baglioni, Raffaele e Bisio solo per una puntata.

Claudio Bisio a Sanremo: il conduttore parla di migranti e del ‘quarto’ conduttore

Già nel 2018, Santamaria era stato ospite del Festival, presentandosi sul palco insieme a Claudia Pandolfi per omaggiare Francesco Nuti sulle note del brano Sarà per te. Per l’attore si tratterebbe dunque di un ritorno sotto la direzione artistica del cantautore romano. Non è dato sapere se il riferimento al Quartetto Cetro del ‘dirottatore artistico’ fosse in realtà uno spoiler: Santamaria ha infatti dato prova di cavarsela anche nel canto (ha dato anche il volto a Rino Gaetano nella fiction di Rai1 Il cielo è sempre più blu): ci sarà un omaggio?