La nostra intervista ai Decibel e Midge Ure, insieme sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti per cantare Lettera Dal Duca.
Sanremo, Decibel e Midge Ure insieme sul palco: la nostra intervista
Per la serata dei duetti, i Decibel hanno invitato a cantare insieme a loro sul palco Midge Ure, ex frontman degli Ultravox. Sarà dunque indubbiamente una collaborazione speciale, sulle note di Lettera Dal Duca, anche perché i Decibel non hanno mai fatto mistero di essere grandi fan del cantautore scozzese.
“I ragazzi mi hanno contattato, mi hanno mandato una mail per chiedermi se volevo cantare questa canzone insieme a loro. – dichiara ai nostri microfoni Midge Ure – Mi è subito piaciuta ed eccomi qui. E’ fantastico”.
Un grande ritorno sul palco per i Decibel, che non calcavano l’Ariston da 38 anni. Il nuovo sistema ideato da Claudio Baglioni, tuttavia, li ha definitivamente convinti.
“Al di là delle classifiche, il fatto di poter arrivare alla serata finale ha alzato il livello qualitativo generale. – specifica Silvio Capoccia – Per noi sarebbe stato sciocco bruciare un disco in uscita e un tour prossimo solo per qualche voto in più”. “Un modo elegante per dire che se ci fossero state le eliminazioni non saremmo qui” conclude con ironia Enrico Ruggeri.
Il 13 aprile partirà il tour nei teatri per presentare il nuovo album. Di seguito il calendario in continuo aggiornamento:
13 aprile – Senigallia (An) – Teatro La Fenice
14 aprile – Torino – Teatro Colosseo
26 aprile – Pisa – Teatro Verdi
28 aprile – Sanremo (IM) – Casinò Roof (nuova data)
05 maggio – Vicenza – Teatro Comunale
15 maggio – Roma – Parco della Musica
20 maggio – Milano – Teatro Nazionale