loading

Unico gruppo in gara al Festival di Sanremo 2015 per la sezione giovani, i Kutso sono stati ospiti speciali del Salottino Live di Funweek dove tra ironie e raffinatezze musicali si sono raccontati, giocando con il nome – nato per essere pronunciato all’inglese e poi "italianizzato" per la kermesse canora guidata da Carlo Conti – e dimostrando grande capacità istrionica.

I Kusto, giovani in gara al Festival di Sanremo 2015, che hanno aggiunto la data sanremese al loro Perpetuo Tour, hanno già dimostrato grande originalità con il brano che presenteranno live sul palco dell’Ariston, Elisa.

“Elisa”è un gioco musicale che fa il vezzo all’eterno divario tra uomo e donna: lei cerebrale e idealista; lui superficiale e

 

materialista", ha raccontato il frontman dei Kutso Mattia Gabianelli, "è uno swing gioiosamente frenetico con una melodia ariosa, circondata da un muro di chiassose chitarre a supporto di un cantato con picchi vocali al limite dell’epico. Il risultato è un coinvolgente fracasso”.

E mentre Elisa è la più alta entrata italiana nell’airplay radiofonico (dati EarOne), tanti – soprattutto i fan e i conoscitori dei Kutso – sono in attesa di qualche bella gaffe di Carlo Conti…dato il nome "censurato" per l’occasione.

I KUTSO sono formati da: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria).