Il Volo a Sanremo, grazie Italia
Nonostante le critiche dalla sala stampa e non solo, sono stati i tre tenorini de Il Volo a vincere l’edizione del Festival di Sanremo (QUI LA CONFERENZA STAMPA DE IL VOLO) più seguita negli ultimi 10 anni, portando all’Ariston ‘Grande amore’ e convincendo almeno la metà di quei 12 milioni di spettatori incollati alla tv.
I ragazzi – che ormai hanno conquistato le platee di tutto il mondo con il bel canto – hanno gridato “grazie Italia” sbandierando il premio, ma in sala stampa e su Twitter quel ringraziamento ha fatto pensare. Qualcuno infatti ha scritto: “grazie Italia lo dici solo se sei Heather Parisi”.
Il Volo, poi, ha ringraziato anche il loro manager – Michele Torpedine – ma ha dimenticato di citare Antonella Clerici, che li ha fatti conoscere davvero all’Italia con Ti lascio una canzone, e Tony Renis, il quale li ha fatti sbarcare negli States.
Il Volo rinnega le proprie origini
Antonella Clerici ha sempre sostenuto su Twitter i suoi tenorini – ormai grandi da permettersi di camminare con le loro gambe tagliando i ponti con il passato – e se sono stati in molti a deriderli per quel ‘grazie Italia’ subito diventato trend topic su Twitter, scordando di dire grazie a chi davvero li ha lanciati, la conduttrice ha chiuso la polemica da vera signora.
Sempre su Twitter, infatti, la Clerici ha cinguettato: “Felicità #ilvolo!!! E w ti lascio una canzone grande programma. Le chiacchiere stanno a ZERO”.