Sanremo, intervista a Paolo Di Sabatino: ‘Dopo Sanremo la tournée’

È l’arrangiatore del brano Io sono una finestra presentato al Festival di Sanremo da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi e ha accompagnato anche i due artisti con il pianoforte durante la diretta.

IL BRANDO DI GRAZIA DI MICHELE E MAURO CORUZZI

Il suo nome è Paolo Di Sabatino e possiamo ben dire che la sua presenza alla kermesse sia una semplice parentesi (‘una finestra’ per l’appunto) che si inserisce tra i suoi numerosi impegni e i suoi progetti, che ruotano intorno al mondo jazz.

 

Paolo ha infatti una tournée in partenza e un cd fresco di produzione, Trace Elements. Nel frattempo, però, ci racconta il suo Sanremo, iniziato non benissimo, visto che il brano Io sono una finestra è tra quelli a rischio.

“Dal punto di vista musicale secondo me è andato tutto bene. – ha dichiarato – Ovviamente eravamo emozionati. C’è un po’ di rammarico per non essere stato presentato, lo dico senza polemica. Essendo stato parecchio partecipe di questo progetto musicale, avrei gradito un po’ più di attenzione”.

“La collaborazione con Grazia è nata nel 2011. – ci ha poi raccontato Paolo – Lei ha cantato un brano che abbiamo scritto insieme e che si chiama Francesco. Da lì, Grazia mi ha affidato la produzione e gli arrangiamenti dei suoi cd, tra cui quello che sta uscendo in questi giorni”.