Tutto quello che il pubblico del Festival di Sanremo 2024 si deve aspettare nella terza serata: i 15 artisti in gara, i big che li presentano, gli ospiti e l’ordine di uscita.
Giro di boa per il Festival di Sanremo 2024, che giunge alla sua terza serata giovedì 08 febbraio con i quindici artisti in gara che non si sono esibiti nella sera precedente. Al fianco di Amadeus arriva Teresa Mannino che in conferenza stampa afferma: “per qualsiasi artista italiano c’è questo desiderio del Festival, lo stesso per me. Poi ad un certo punto questo desiderio quasi non c’era più, o meglio non ci ho più pensato. E proprio allora mi ha chiamato Amadeus. Sul momento mi è sembrato strano, perché appunto perché non ci pensavo, però adesso che sono nella macchina è molto divertente”.
“Fin dalle prove, ho visto Lorella Cuccarini sul palco, è stato divertentissimo – prosegue – Per me essere qui è un po’ un gioco per il fatto di essere dentro una cosa che guardavo quando ero bambina e ho guardato fino all’anno scorso”.
La terza serata: ospiti e durata
In apertura, il Coro dell’Arena di Verona che porta sul palco il Va’ Pensiero e, come già annunciato, Eros Ramazzotti che celebra i quarant’anni di Terra Promessa, con cui l’artista vinse il festival nelle Nuove Proposte. Attesissimo – a maggior ragione dopo John Travolta e il discutibile, a dir poco, siparietto con il Ballo del qua qua – il ‘gladiatore’ Russell Crowe che si esibisce con la sua blues band.
Sul palco anche Sabrina Ferilli, protagonista della fiction Gloria su Rai 1 dal 19 febbraio, ed Edoardo Leo, protagonista de Il clandestino, dall’8 aprile sull’ammiraglia Rai. Dopo aver partecipato, condotto e co-condotto il Festival di Sanremo torna all’Ariston Gianni Morandi. Annunciato, infine, un momento importante di riflessione con Paolo e Stefano Massini che presentano un dialogo in musica dal titolo L’uomo nel lampo.
LEGGI ANCHE: — Sanremo 2024: Annalisa domina nelle radio, tre donne in top 5
Uscendo, quindi, dal teatro, Paola & Chiara si esibscono sul Suzuki stage di Piazza Colombo mentre Bresh canta sulla Costa Smeralda. Orario di inizio previsto le 20.40 e fine attorno alla 01-30.
L’ordine degli artisti in gara e gli abbinamenti per le presentazioni
Per la serata di giovedì 7 febbraio, il pubblico ascolterà le restante metà delle canzoni in gara votate dal pubblico attraverso il Televoto (in sessione unica per un peso del 50%) e dalla Giuria delle Radio (per il restante 50% sul risultato complessivo). Con un sorteggio in diretta in sala stampa, sono stati selezionati gli abbinamenti tra i quindici artisti che presentano e quelli che, invece, hanno calcato il palco nella seconda serata.
Ecco, allora, l’ordine di uscita e gli abbinamenti:
- Il Tre presentato da Loredana Bertè
- Maninni presentato da Alfa
- BNKR44 presentati da Fred De Palma
- Santi Francesi presentati da CLARA
- Mr.Rain presentato da Il Volo
- Rose Villain presentata da Gazzelle
- Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
- Ricchi e Poveri presentati da BigMama
- Angelina Mango presentata da Irama
- Diodato presentato da The Kolors
- Ghali presentato da Mahmood
- Negramaro presentati da Emma
- Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
- Sangiovanni presentato da Renga Nek
- La Sad presentati da Geolier
Foto Kikapress