L’attesa per il Festival di Sanremo 2025 si accende con l’annuncio ufficiale del cast fatto da Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della 75ª edizione, durante il TG1 di domenica 1° dicembre. Un momento ormai tradizionale e sempre atteso, che trasforma l’informazione televisiva in un vero e proprio evento mediatico. Con la sua consueta eleganza e professionalità, Conti ha alzato il sipario sui nomi dei big che calcheranno il palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025, regalando al pubblico una rosa di artisti che promette di stupire e appassionare. Ci riuscirà? Ai posteri l’ardua sentenza…
Il cast, composto da alcune delle voci più amate della musica italiana insieme a talenti emergenti e collaborazioni inedite. “In queste settimane è stato difficile dormire, mi hanno messo in difficoltà per questo i Big saranno 30. – afferma Conti – Ci sarà un po’ di tutto, un cast particolarmente variegato ma saranno importanti le canzoni più dei nomi. Mi auguro che riempiranno le classifiche come è successo negli ultimi anni”.
“Tra ritorni e novità, ci sono brani più intimi e altri più allegri per raccontare tutte le sfaccettature dell’Italia; tanti sapori perché la musica italiana sta andando fortissimo. Mi scuso con tutti quelli che non sono nell’elenco ma magari saranno nel prossimo”, conclude il conduttore.
LEGGI ANCHE: — Zecchino d’Oro 2024, Carlo Conti: «Una grande festa di solidarietà»
L’annuncio non mancherà di alimentare le aspettative dei fan e della critica, pronti a interrogarsi sin d’ora sulle canzoni e sulle performance che animeranno la nuova edizione del Festival più nazionalpopolare della tv italiana. Mentre il countdown verso febbraio prosegue, il cast appena annunciato si prepara a essere protagonista delle conversazioni degli appassionati.
Ma vediamo, dopo i rumors che si sono rincorsi nelle ultime settimane, chi sarà davvero sul palco del teatro Ariston.
Il cast ufficiale del Festival di Sanremo 2025
L’elenco ufficiale secondo l’ordine annunciato da Carlo Conti:
- Achille Lauro
- Gaia
- Coma_Cose
- Francesco Gabbani
- Willie Peyote
- Noemi
- Rkomi
- Modà
- Rose Villain
- Brunori Sas
- Irama
- Clara
- Massimo Ranieri
- Emis Killa
- Sarah toscano
- Fedez
- Simone Cristicchi
- Joan Thiele
- The Kolors
- Bresh
- Marcella Bella
- Tony Effe
- Elodie
- Olly
- Francesca Michielin
- Lucio Corsi
- Shablo ft. Gue, Joshua e Tormento
- Serena Brancale
- Rocco Hunt
- Giorgia
A questi nomi, si aggiungeranno i quattro giovani da Sarà Sanremo per la categoria Nuove Proposte.
Immagini da Ufficio Stampa / Kikapress