One Direction è un boyband inglese apparsa al grande pubblico nell’edizione del 2010 di X Factor, nella quale si sono classificati terzi e hanno poi firmato con Syco Records, l’etichetta di Simon Cowell.
Hanno debuttato nel 2011 con What Makes You Beautiful e con il loro album Up All Night sono stati il primo gruppo britannico a raggiungere la vetta delle classifiche statunitensi con un album di debutto. Durante il 2012 hanno vinto la causa contro un gruppo americano che aveva lo stesso nome. Sempre nel 2012 hanno suonato il loro singolo di debutto alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 a Londra.
One Direction registrò il loro secondo album Take Me Home il secondo album uscito nel 2012 è stato registrato a Stoccolma. Il singolo estratto dall’album Live While We’re Young è balzato al numero uno della classifica UK.
Nel 2013 esce il loro film documentario One Direction: This Is Us in cui raccontano la loro vita. Nello stesso anno esce il loro album Midnight Memories, e diventano la prima band britannica a debuttare in vetta alla classifica di Billboard 200 con i primi tre album.
Nel 2014 hanno pubblicato One Direction: Where We Are – The Concert Film e un’autobiografia intitolata Who We Are, seguita dal loro album Four.
Nel 2015 Zayn Malik lascia la band, i One Direction pubblicano il primo singolo dal loro quinto album, Made in A.M. e annunciarono di voler prendersi una pausa e lavorare alle carriere da solisti. Rimaniamo in attesa di sapere che fine ha fatto la musica dei One Direction dopo la notizia circolata a gennaio di quest’anno di un ritorno insieme e discografico.