Durante la visita di Stato del Presidente Sergio Mattarella sul Reno in Germania, Giovanni Zarrella ha potuto dimostrare musicalmente il legame italo-tedesco. Giovanni Zarrella – per i meno informati – è l’italiano più conosciuto in Germania e, negli ultimi anni, è riuscito a collezionare un successo dietro l’altro. Zarrella è famoso principalmente per il suo show Die Giovanni Zarrella Show, in onda dal 2021 sul canale ZDF, che ha vinto nel 2022 il Deutscher Fernsehpreis (premio della televisione tedesca) ed è attualmente il più importante spettacolo musicale del sabato sera della televisione tedesca.
Nato in Germania – a Hechingen nel Baden-Württemberg – da genitori italiani e cresciuto bilingue, dopo una serie di programmi tv, attività musicali e calcistiche (ha giocato nella Roma nel nostro Paese), Giovanni Zarrella ha coronato recentemente il suo desiderio con un singolo interamente in italiano.
LEGGI ANCHE: ‘Io sono un po’ matto… e tu?’, in esclusiva una clip con Claudio Santamaria
Fantastico ha aperto un nuovo capitolo nella sua carriera suscitando reazioni di grande approvazione ed entusiasmo. Con Danza, Giovanni Zarrella aveva tracciato la rotta verso un nuovo viaggio musicale dedicandosi alla composizione di brani propri e ad un sound coinvolgente ed entusiasmante che fa rivivere l’epoca d’oro dell’Italo-Disco-Pop degli anni ’80. Il nuovo singolo Fantastico ha confermato questa evoluzione artistica ed è diventata la canzone ufficiale degli spogliatoi della nazionale agli Europei di Calcio.