Giusy Ferreri: ‘Sono incinta, dedico Girotondo a mio figlio e a tutti i bambini’

Giusy Ferreri: ‘Sono incinta, dedico Girotondo a mio figlio e a tutti i bambini’

Si chiama Girotondo il nuovo album di Giusy Ferreri, disponibile da venerdì 3 marzo sotto etichetta Sony Music. Un album importante per la cantante che ha da poco calcato il palco del Festival di Sanremo, finendo purtroppo tra gli artisti eliminati prima della finale.

Nessun rimpianto, tuttavia, per Giusy che ai nostri microfoni rivela che Fa talmente male – il brano presentato al Festival – forse non era adatto per un arrangiamento orchestrale, considerando la sua natura radiofonica. L’album Girotondo ha invece una doppia anima, una “più solare e spensierata”, l’altra “più introspettiva ed emotiva”.

Se la prima metà dell’album è frutto dell’effetto Roma-Bangkok, che ha spinto la Ferreri a spingersi verso suoni più estivi e leggeri, la seconda è invece conseguenza della gravidanza di Giusy, che ne parla apertamente durante l’intervista.

Girotondo, la tracklist

Fa Talmente Male, L’amore tante volte, Partiti Adesso, L’amore mi perseguita (ft. Federico Zampaglione), È finita l’estate, Occhi lucidi (scritto da Tommaso Paradiso), Col sole e col buio, Girotondo, La Distanza, Il mondo non lo sa più fare, Tornerò da te, Immaginami (scritto da Marco Masini), Il resto del mondo è diverso da te, La gigantessa.

Da venerdì, inoltre, Giusy Ferreri sarà impegnata in quattro appuntamenti instore nelle principali città italiane per incontrare i fan e presentare il nuovo album. Queste le date: venerdì 3 marzo al Mondadori Megastore a Milano (Via Marghera, 28 – inizio ore 18.00), il 7 marzo alla Galleria del Disco di Firenze (Piazza della Stazione, 14 – inizio ore 18.00), l’8 marzo alla Discoteca Laziale di Roma (Via Mamiani, 62– inizio ore 18.00) e il 9 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – inizio ore 18.00).