Il 23 ottobre, presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema alla Festa del Cinema di Roma, Giusy Ferreri ha ricevuto il Premio Il Cinema incontra la musica. Il premio è per l’interpretazione e il videoclip Il meglio di te tratto dal film omonimo, mentre il Premio Speciale anteprima al videoclip è andato a Mai più, regia di Vonjako, progetto di Giusy Ferreri con la formazione dei Bloom.
«Andrea Giacomini è davvero speciale. – ci dice Giusy Ferreri – È il quarto video che realizza per questo progetto e ci sta supportando parecchio». «Sono video essenziali. A Mai più sono legata in particolar modo perché in quest’essenzialità si parla di quanto sia impostante vivere la vita in modo intenso e senza rancori. Senza rimpianti soprattutto. Bisogna vivere sempre con grande entusiasmo».
«Sono cresciuta da bambina che mi piaceva più guardare videoclip che cartoni animati. – conclude poi Giusy Ferreri – Rimanevo rapita dalla musica, ma anche dalle immagini. Ho visto sempre videoclip importanti. Qui abbiamo portato l’essenzialità».
Intervista di Mirko Fragalà
Foto: Kikapress