Arriva il primo album solista di JENNIE che il prossimo mese di aprile sarà anche sul prestigioso palco del Coachella.
La superstar globale JENNIE, membro delle BLACKPINK, è pronta a conquistare la scena musicale internazionale con il suo primo album solista, ‘Ruby’, in uscita il 7 marzo per ODDATELIER/Columbia Records. Il progetto, già disponibile per il pre-order, promette di mostrare tutta l’ecletticità e il talento dell’artista sudcoreana.
Quindici i brani della tracklist, tra cui il singolo già annunciato Mantra, che spazieranno tra diversi generi, confermando la capacità di JENNIE di reinventarsi e sorprendere. E non mancheranno collaborazioni di altissimo livello, con featuring di artisti come Childish Gambino, Doechii, Dominic Fike, Dua Lipa, FKJ e Kali Uchis.
L’album sarà disponibile sia in formato digitale sia in versioni fisiche esclusive, tra cui Photobook (in due versioni distinte) e CD digipack. Proprio le versioni fisiche, tra l’altro, includeranno una speciale Jennie Only Album, contenente tutti i brani eseguiti esclusivamente da JENNIE, senza featuring, un dettaglio che valorizza ulteriormente l’esperienza da solista dell’artista.
L’uscita di ‘Ruby’ precederà un momento epocale per JENNIE: il suo debutto solista sul prestigioso palco del Coachella, dove si esibirà il 13 e 20 aprile.
LEGGI ANCHE: — Lisa annuncia il debutto solista con ‘ALTER EGO’: l’album esce il 28 febbraio
JENNIE: una carriera stellare
Dal suo debutto nel 2016 con le BLACKPINK, JENNIE ha ridefinito il concetto di superstar globale, affermandosi come icona musicale, stilistica e imprenditoriale. Tanti primati del gruppo – prima band coreana a essere headliner al Coachella –, il cui Born Pink World Tour è stato il tour con il maggior incasso nella storia per un gruppo femminile e artista asiatico.
Parallelamente, JENNIE ha costruito una solida reputazione nel mondo della moda, comparendo sulle copertine patinate e collaborando con brand iconici. Con il lancio, poi, della sua etichetta discografica e azienda di intrattenimento, ODDATELIER, JENNIE ha dato il via a una nuova era della sua carriera, confermando la sua ampia visione nell’industria musicale.
Immagine da Ufficio Stampa