Primo album solista per Lisa delle BLACKPINK che il prossimo 28 febbraio pubblica il progetto discografico ‘ALTER EGO’. I primi dettagli.
Cantante, ballerina e icona globale, Lisa (Lalisa Manobal) – conosciuta come membro delle BLACKPINK – è pronta a conquistare nuove vette con il suo primo album solista ‘ALTER EGO’. Disponibile dal 28 febbraio (LLOUD Co./RCA Records/Sony Music), il progetto segna un nuovo capitolo nella carriera della star da miliardi di stream, che ha già lasciato il segno sia nella musica che nello stile.
L’album, già preordinabile sullo store di Sony Music Italia e sul sito ufficiale dell’artista, sarà disponibile in diverse versioni tra le quali Vinile Standard e cinque edizioni speciali in CD: Roxi, Vixi, Speedi, Kiki e Sunni. A far partire il countdown sono stati gli indizi rilasciati sui profili social di LISA durante un tour di fanmeeting sold-out in Asia.
Nel video ufficiale di annuncio, in particolare, Lisa si trasforma in cinque personaggi, ciascuno rappresentante un lato diverso della sua personalità. Questi alter ego richiamano simbolicamente le cinque punte di una stella, leitmotiv visivo del lavoro.
LEGGI ANCHE: — Francesca Michielin è la voce del Natale 2024 con il nuovo Amazon Music Original
L’album arriva dopo un anno straordinario, ricco di traguardi musicali e personali. I brani Moonlit Floor (Kiss Me) – che omaggia la celebre Kiss Me dei Sixpence None the Richer – e Rockstar hanno scalato le classifiche globali. E che dire della collaborazione con Rosalía in New Woman che ha trionfato come Best Collaboration agli MTV EMA 2025.
Lisa, inoltre, è reduce da una settimana di grande visibilità. Ha conquistato la copertina di dieci edizioni di Billboard e la prestigiosa Hollywood Issue di Vanity Fair. Un clamore che ne anticipa anche il debutto come attrice nella prossima stagione di The White Lotus, serie originale HBO. Del resto, la giovane artista si muove da sempre su più terreni. Icona di stile, è Global Ambassador per Louis Vuitton e Bulgari, ed è stata co-headliner del Global Citizen Festival 2024 a New York.
Photo Credit: Wontae Go da Ufficio Stampa