I RIIZE selezionati da Shazam tra gli artisti da tenere d’occhio nel 2024

Shazam ha reso nota la sua annuale playlist Previsioni per il 2024 e, tra gli artisti da tenere d’occhio, ci sono anche i RIIZE. La band K-pop è tra i cinque nomi con il potenziale per sfondare a livello internazionale nel 2024. 

La boy band K-pop RIIZE ha infatti conquistato il mondo intero con la sua hit orecchiabile, funky e allegra Get a Guitar. Il brano è apparso per la prima volta nella classifica delle ricerche Shazam per il Giappone a settembre, e a ottobre ha raggiunto il 1° posto nella Top 100 giornaliera della Corea del Sud: la prima canzone della band a riuscire nell’impresa. Get a Guitar ha raggiunto l’undicesima posizione nella classifica K-Pop internazionale di Shazam ed è diventato uno dei maggiori successi in Corea nel 2023, chiudendo l’anno al 65° posto della Top brani del 2023: Corea.

LEGGI ANCHE: Shazam: anche l’italiano Vins tra gli artisti da tenere d’occhio nel 2024

I RIIZE selezionati da Shazam

«Voglio esibirmi in vari Paesi e incontrare [persone della nostra fanbase] BRIIZE che fanno il tifo per noi [in tutto il mondo]. – dice Shotaro a Apple Music, mentre Anton ritiene che la chiave sia continuare ad affinare il loro talento come collettivo: «Per quanto possa essere importante viaggiare per il globo e incontrare il pubblico, quello che vogliamo è essere in grado di regalare alla gente ricordi preziosi accompagnati da buona musica per molto tempo. – afferma – Sognare in grande ed evolvere come band è il nostro obiettivo». Ultimamente, Anton usa una frase a effetto per motivarsi. «Dico I RIIZE continueranno a crescere. Sta a noi membri trasformare questo desiderio in realtà».

Basata sui dati e gli algoritmi predittivi di Shazam, e con il contributo della redazione globale di Apple Music, la selezione include artisti e artiste che danno forti segnali di crescita futura: uno slancio precoce e costante nell’attività su Shazam e una solida presenza nei trend di ricerca in più Paesi.