Sono stati annunciati altri performer che si esibiranno ai VMAs 2023, in onda in diretta dal Prudential Center del New Jersey martedì 12 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704). Lil Wayne, Anitta, Doja Cat, Kelsea Ballerini e TOMORROW X TOGETHER si aggiungono alla scaletta sempre più lunga di superstar mondiali che vedremo ai VMAs. I Video Music Awards 2023 saranno successivamente disponibili in streaming anche su Paramount+ Italia.
I TOMORROW X TOGETHER, in particolare, sono il secondo k-pop act ad essere annunciato dopo la prima volta degli Stray Kids. Le icone globali della Gen Z ed ex artisti di MTV PUSH presenteranno in anteprima un nuovo singolo e faranno la storia con il loro debutto ai VMAs come primo gruppo k-pop a trasformarsi musicalmente per un’esibizione internazionale con la superstar brasiliana e fenomeno globale Anitta. Prima del loro attesissimo terzo album in studio The Name Chapter: FREEFALL, in uscita a ottobre, il gruppo spera di vincere un Moon Person come Best K-Pop e Push Performance of the Year.
LEGGI ANCHE: Gli Stray Kids si esibiranno per la prima volta ai VMAs
La star mondiale Anitta fa invece il suo ritorno sullo storico palco di MTV dove presenterà il funk brasiliano al grande pubblico eseguendo un medley di successi tratti dal suo ultimo disco Funk Generation: A Favela Love Story. La performance arriva dopo lo strepitoso debutto dell’anno scorso, quando è entrata nella storia con la sua prima vittoria ai VMAs come unica brasiliana ad aver mai portato a casa una Moon Person MTV. Quest’anno l’artista punta a bissare la vittoria nella categoria Best Latin.
VMAs 2023: TOMORROW X TOGETHER, Anitta, Lil Wayne, Doja Cat e Kelsea Ballerini
Lil Wayne, vincitore multi-platino di cinque premi Grammy, torna sul palco dei VMAs dopo oltre un decennio. Presenterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo in uscita il 1° settembre, Kat Food. Nel 2022, Lil Wayne ha ottenuto il suo primo disco di diamante dalla RIAA con la sua hit generazionale Lollipop featuring Static Major. L’artista, con all’attivo ben 14 nomination, concorrerà ancora una volta nella categoria Best Hip-Hop per l’ambito Moon Person, premio che ha vinto per la prima volta nel 2008.
Doja Cat – quattro volte vincitrice dei VMAs – farà il suo ritorno a MTV a seguito della sua memorabile conduzione e indimenticabile performance di Been Like This e You Right nel 2021, dove si è anche aggiudicata due premi, tra cui Best Collaboration. Quest’anno l’artista, già 23 volte candidata, è in lizza per 5 premi, tra cui Miglior video dell’anno e Artista dell’anno. L’ultima volta ha vinto nel 2022 per la Miglior coreografia. Il suo primo tour nordamericano prenderà il via nel corso dell’anno con Ice Spice e Doechii.
Infine Kelsea Ballerini – superstar multi-platino regina del country – si esibirà quest’anno per la prima volta ai VMAs. L’artista regalerà ai fan una performance in anteprima mondiale tratta dalla versione estesa del suo ultimo EP Rolling Up The Welcome Mat (For Good). La prima apparizione di Kelsea sullo storico palco di MTV avviene lo stesso giorno del suo 30° compleanno (12 settembre) e nel bel mezzo di un anno da record per la cantante. Kelsey ha infatti appena concluso tre tappe sold out del suo tour da headliner.
Queste cinque nuove esibizioni si aggiungono alla scaletta sempre più ricca di star composta da Demi Lovato, Karol G, Måneskin e Stray Kids che si esibiranno ai VMAs 2023. Altri artisti saranno annunciati prossimamente.