Lenny, il successo di Hell.o e la rinuncia a Sanremo: chi è la star della Repubblica Ceca che ha dovuto dire no a Carlo Conti
Arriva dalla Repubblica Ceca – e da Praga, per l’esattezza – il nuovo fenomeno tutto europeo che sta scalando le classifiche del continente con il singolo Hell.o, a partire dalla Top10 di EarOne che tiene traccia dei brani più trasmessi dalle radio. Stiamo parlando di Lenny, che in men che non si dica si è trovata a cavalcare l’onda della notorietà, tanto da ricevere persino l’invito da Carlo Conti per salire sul palco dell’Ariston in veste di ospite straniero.
“Avrei dovuto esibirmi. – confessa ai nostri microfoni – Sono molto triste di non essere riuscita a combinare tutto, perché avevo già altri impegni sul calendario. Magari ci sarò l’anno prossimo, spero possa accadere”.
Sanremo non s’è potuto fare, ma i più attenti avranno sicuramente avuto modo di vedere e ascoltare Lenny a Che tempo che fa? e ben presto potranno sentirla ancora meglio grazie all’album Hearts, in uscita il 10 marzo. Si tratta dell’album di debutto per Lenny, cresciuta in quella che definisce “una famiglia musicale”, dato che la madre è una nota cantante Ceca conosciuta e apprezzata come chansonniere (“Lei vuole che faccio ciò che mi piace fare” precisa in proposito Lenny).
“Non mi aspettavo questo successo – aggiunge ancora la cantautrice – e ho ancora tanto altro da dire. Non vedo Hell.o come un punto di arrivo, ma come una tappa”.
Questa la tracklist del disco: Lover, Bones, Standing At The Corner Of Your Heart, Interlude: My Love, My Love, Stranger (In This World), Release Me, FUN, Alive Enough?, Ghosts, Hell.o, Hearts, Hladina.