Lo Martill, in anteprima su Funweek il video di Rei: “Una dedica personale ai meno fortunati”

Lo Martill, in anteprima su Funweek il video di Rei: “Una dedica personale ai meno fortunati”

Da venerdì 25 maggio è in radio Rei (Rossodisera Records/Warner Music), il nuovo singolo del cantante e chitarrista Lo Martill. Con atmosfere che richiamano i ritmi del Brasile del nordest, il brano si esprime attraverso un pop elegante e raffinato.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, diretto da Dario Cioni, in cui il protagonista, ascoltando la musica in cuffia, attraversa una Roma post-moderna (Fòndaco di Via della Frezza, i graffiti tecnologici, etc…).

Rei anticipa Miserável, un album che è il punto di incontro perfetto tra sound brasiliano e pop, con testi molto attuali e significativi.

Memory, la nostra intervista a Johnny Marsiglia e Big Joe

“La canzone e il video – afferma l’artista – sono una mia dedica personale ai meno fortunati, alla gente umile che ha tanto da dire e da dare, a volte basterebbe solo prestare un po’ più di attenzione verso queste persone. Sono fermamente convinto che ognuno nel suo piccolo possa diventare un eroe”.

Biografia

Compositore, chitarrista e cantante attivo nella capitale dal 1995. Si forma professionalmente a Rio de Janeiro con nomi illustri nel campo della musica erudita, come il prof. Turibio Santos, e del jazz, come il chitarrista Helio Del Miro (collaboratore di Miles Davis e Cher Baker). Lavora come solista e in gruppo in tutta Italia. Ha all’attivo diverse partecipazioni televisive e radiofoniche alla Rai. A Milano viene premiato quale miglior rappresentante della musica latino americana in occasione della 3^ edizione di “Sueňo Latino”. Ha inciso numerosi dischi, tra questi “Beleza latina”, “Jazz latino”, “New forest”, “Pachamama” con il quale, utilizzando sonorità brasiliane, ha realizzato un progetto di musica ecologica. Nel 2013 ha composto e interpretato il brano “Como podes” per la Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi in Brasile; la versione in italiano è stata cantata da Massimo Ranieri.

Dall’osservazione verso la ricerca di contaminazione tra sound brasiliano e pop internazionale nasce l’album “Miserável”, uscito a dicembre del 2017.