Lodovica Comello ha condotto un originale format che sull’onda del successo web è pronto a sbarcare in tv: lo scopo, scoprire quella che potrebbe essere la nuova hit dell’estate 2018
Lodovica Comello – Una canzone per me è partita a febbraio come una web serie, un progetto innovativo con lo scopo di trovare e valorizzare nuovi autori musicali: grazie alla fanbase di Lodovica in breve tempo ha raggiunto e superato il milione di visualizzazioni ed ora è pronto per sbarcare in tv.
Oltre 1500 contributi musicali (testi, ritornelli, semplici melodie, spunti di ogni genere) sono stati inviati alla redazione e la Comello, affiancata da un team di esperti musicali come lo speaker di punta di Radio 105 Max Brigante, il Direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il Caporedattore di Rockol Gianni Sibilla ha selezionato ed incontrato 50 artisti.
Da questo esperimento web uscirà quindi una canzone inedita, che verrà svelata alla fine del documentario, stasera 21 maggio alle 21 su Sky HD.
Di settimana in settimana, tutte le fasi di selezione sono state raccontate attraverso pillole video sui social e il canale Youtube di Lodovica; così come la fase finale della social serie factual che ha seguito nel dettaglio tutte le attività di pre-produzione del brano scelto e visto la collaborazione preziosa di Fausto Cogliati, noto produttore discografico tra glia altri di Articolo 31 e Fedez.