La nostra intervista ai Dear Jack, che ci parlano del nuovo album “Non è un caso se…”, in uscita l’8 giugno.
Non è un caso se…, il ritorno dei Dear Jack: “Abbiamo ancora molto da dire”
L’8 giugno arriverà il nuovo album dei Dear Jack, Non è un caso se…, il primo lavoro realizzato dalla nuova formazione della band. Sono infatti in quattro ora a formare il gruppo – Lorenzo Cantarini (voce e chitarra elettrica), Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) – ma più che di una ripartenza, i Dear Jack parlano del grandissimo lavoro svolto per trovare un equilibrio, che viene fuori nelle tracklist, curata – oltre che dai ragazzi – anche da Federico Zampaglione e Diego Calvetti.
Ho visto cose che…, la rivoluzione di Andrea Mingardi: la nostra intervista
L’album è stato anticipato dal singolo Non è un caso se l’amore è complicato, in radio dal 20 aprile.
“Il tempo trascorso in studio con Federico Zampaglione ci ha arricchiti sotto tanti punti di vista e per noi è sempre stato una guida. – spiegano i ragazzi – Quella che era nata come una semplice collaborazione si è trasformata in una vera e propria amicizia. Non è un caso se l’amore è complicato non è una semplice canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente, dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore”.
“Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. – aggiungono – Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare”.
Il video di Non è un caso se l’amore è complicato è stato girato da Gaetano Morbioli e i Dear Jack vestono, in questa occasione, David Naman.
I Dear Jack torneranno anche live tra aprile e maggio con un’anteprima del tour estivo di tre date: 21 aprile a Napoli al Riva Club, 28 aprile a Catania al Land Club, 11 maggio a Trezzo Sull’Adda al Live Club. (booking Colorsound).