Parla Duncan Jones: la mia infanzia con una leggenda della musica

LA FOTO CHE HA COMMOSSO IL WEB. DUNCAN JONES POSTA POCHE PAROLE SU SUO PADRE E TUTTI…

Duncan Jones, oltre ad essere un ottimo regista molto amato dal pubblico e dalla critica, è anche il figlio di un’icona della musica, David Bowie.

In occasione della morte dell’indimenticabile Duca Bianco, ha postato sul suo profilo Twitter una foto che lo ritrae da piccolissimo arrampicato sulle spalle di David Bowie, con due righe colme di dolore per la grave perdita. Ma cosa significa essere il figlio di una leggenda vivente?

Qualche anno fa, in occasione dell’uscita del suo film ‘Source Code‘ che ha  visto protagonista Jake Gyllenhaal, Duncan Jones ha rilasciato un’intervista alla rivista Rolling Stone in cui ha a lungo parlato del suo rapporto di bambino con un padre tanto famoso.

“Quando ero bambino mio padre ci teneva a leggere insieme almeno un paio d’ore al giorno, dopo la scuola. Come tutti i ragazzi, non era facile per me mantenere la disciplina allora lui, per stimolarmi, mi dava dei libri che pensava potessero piacermi. Uno dei primi che mi passò è stato La fattoria degli animali di Orwell, poi quelli di Philip K. Dick, James Ballard e, più tardi, William Gibson. È stato lui a nutrire la mia passione”.

Ma a quanto pare David Bowie, nonostante la sua vita da star sempre in giro per il mondo, ha cercato di essere un padre presente e di comunicare dei valori a suo figlio:

“Crescendo, grazie anche a mio padre, ho avuto ben chiaro che è necessaria una certa compulsione, quella passione che ti spinge a sviluppare le tue idee, a passare del tempo nel tuo immaginario e sviluppare cose interessanti”.