Nuovo caso per Elisa True Crime che nei nuovi episodi di ‘Delitti Invisibili’ affronta un caso del 2024 che sconvolge il piacentino e non solo.

La podcaster più ascoltata d’Italia per il secondo anno consecutivo, Elisa De Marco, meglio conosciuta come Elisa True Crime, è di nuovo protagonista con un nuovo episodio della sua serie di successo Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto. La puntata è disponibile dal 10 dicembre, su OnePodcast e sulle principali piattaforme di streaming audio. In questo nuovo caso, articolato in tre episodi, Elisa racconta il macabro e inquietante Delitto del trolley, un efferato omicidio che nel 2014 sconvolse le province di Milano, Lodi e Piacenza.

La vicenda inizia l’8 agosto 2014 a Piacenza, quando una donna, disturbata dall’insonnia, nota dalla finestra due uomini agitati intenti a gettare un trolley in un cassonetto. Insospettita, chiama la polizia. Gli agenti scoprono che i due uomini, Gianluca Civardi e Paolo Grassi, trasportano con sé una pistola ad aria compressa, manette, una pistola elettrica e i documenti appartenenti a un anziano professore milanese, Adriano Manesco.

Elisa True Crime
Grafica da Ufficio Stampa

Le indagini portano alla macabra scoperta. Nel trolley gettato nei pressi della stazione di Lodi viene, infatti, trovato il corpo smembrato del professore. Il caso, avvolto da un alone di mistero e pianificato con atroce precisione, ha sconvolto il paese e ora trova una nuova luce attraverso la narrazione di Elisa True Crime.

Con la sua inconfondibile capacità di analisi e narrazione, Elisa True Crime esplora la provincia italiana, svelandone i segreti più oscuri. “Sembrano tutte cittadine tranquille, sembrano tutte persone comuni, fino a quando il mistero non le avvolge e cambia ogni cosa. Tra silenzi, indizi da decifrare e verità nascoste si sono consumati omicidi che continuano a sollevare domande. Sono delitti invisibili, i crimini della porta accanto”, spiega la podcaster.

LEGGI ANCHE: — Damiano David annuncia il suo primo World Tour: due date in Italia

Attraverso indizi, enigmi e ricostruzioni dettagliate, la serie racconta i crimini nascosti che trasformano luoghi e persone apparentemente normali in protagonisti di storie inquietanti. Ogni mese, Delitti Invisibili approfondisce casi dimenticati o poco conosciuti, portando alla luce vicende che continuano a sollevare domande.

Ascolta il podcast

Grafica da Ufficio Stampa