‘Gen Z allo specchio’, dieci puntate dedicate alla Generazione Z, qui anche fenomeno globale da scoprire a 360°.
Si intitola Gen Z allo specchio il podcast prodotto da Dr Podcast, Audio Factory internazionale con sede a Londra, presentata da Chilly del Gruppo Bolton. Dieci puntate, di cui al momento è stata prevista la messa in onda delle prime quattro, pensate per coinvolgere gli ascoltatori della Gen Z attraverso i volti e le voci di loro coetanei. Un podcast innovativo e moderno in cui gli ospiti, con la conduzione di Giulia Bellu (giovane attrice italiana e content creator molto seguita sui social), possono raccontare le loro storie e le loro esperienze, tra vita vera, Instagram e Tik Tok. Ma soprattutto, insieme a lei, «smentire il fastidiosissimo luogo comune che vede la Generazione Z come una massa di fannulloni che non hanno voglia di lavorare».
Una serie in cui, con leggerezza e ironia, scoprire le storie di successo dei più giovani, ritrovare tutte le tendenze e le novità nel mondo dell’abbigliamento, della moda, del make up e molto altro, tra suggerimenti e spunti per l’esplorazione personale dello stile e della creatività. Ma anche uno spazio dai contenuti trasversali e intergenerazionali, in cui la Gen Z emerge sempre più come fenomeno globale da scoprire a 360°… e, perché no, anche una sorta di bugiardino a cui i genitori possano fare affidamento per capire di cosa parlano i propri figli. Il primo ospite di Giulia Bellu, nella puntata di lunedì 27 novembre, è Giulio Bozzo: esperto di NFT e Block Chain, nella classifica under 30 di Forbes e founder di Reasoned Art, startup italiana (che ha fondato nel 2021) dedicata alla Crypto Arte.
Gen Z allo specchio: gli ospiti del podcast
Segue, lunedì 4 dicembre, Mattia Marangon, autore e mente geniale dietro una pagina Instagram che, oggi, conta più di un milione di iscritti. Nata come Legolize è oggi nota come Ugolize, spazio in cui situazioni paradossali prendono vita grazie alla combinazione di freddure e il volto completamente impassibile degli omini gialli della Lego. Protagonista della terza puntata, disponibile dall’11 dicembre, è Claudia Mariani. Volto di Webboh, media brand di riferimento della generazione Z, è profonda conoscitrice del mondo delle celebrità e consigliera fidata dei suoi follower.
Nella quarta puntata, in uscita lunedì 18 dicembre, insieme a Giulia Bellu si parla di musica. Ma anche di moda, imprenditoria e storia della pubblicità. Protagonista di questo episodio, infatti, è Simone Frulio. Simone è nella classifica under 30 di Forbes e founder di Momo, brand di abbigliamento giovane nato in pieno lockdown, nel 2020. Dopo di loro sarà la volta di Giovanni Maione, creatore di contenuti che usa l’esercizio fisico come strumento per ispirare le persone. E ancora Gabriele Pellerone, maestro tatuatore che riesce a fotografare la vita delle persone sulla loro pelle, e Arianna Madonna, content creator volto di Webboh specializzata in notizie dagli USA. Altri ospiti verranno svelati nelle prossime settimane.