Dal 5 settembre è disponibile il podcast che in sei episodi racconta indagini, misteri e rivelazioni legati al furto che scosse l’Italia.

Era l’8 settembre 2009 quando ci lasciava uno dei pilastri della televisione italiana, Mike Bongiorno,  segnando così la fine di un’epoca. Tuttavia, a un anno e mezzo dalla sua morte, un episodio scioccante sconvolge nuovamente il Paese. La sua salma fu, infatti, trafugata dal cimitero di Dagnente, sul lago Maggiore, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio 2011 lasciando l’Italia in apprensione per undici lunghi mesi.

In occasione del 15° anniversario della morte del leggendario presentatore, arriva Mike – Storia di una salma rubata. Il nuovo podcast della scrittrice e podcaster Giulia Depentor e dello scrittore, giornalista, traduttore e produttore cinematografico Giulio D’Antona, ripercorre questa drammatica vicenda. I primi due episodi sono già disponibili su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio.

Mike Bongiorno
Foto Kikapress

Giulia Depentor e Giulio D’Antona ripercorrono i giorni cruciali attraverso interviste e testimonianze di amici, familiari, investigatori e altri protagonisti della vicenda. Il racconto si snoda in sei episodi intensi, esplorando il legame di Mike Bongiorno con il lago Maggiore, la scelta del luogo della sua sepoltura, il furto della sua salma e le reazioni che seguirono, culminando nel frenetico circo mediatico che si sviluppò attorno all’accaduto.

LEGGI ANCHE: — ‘Perduto’ è il nuovo singolo di Ornella Vanoni in attesa dell’album ‘Diverse’

Episodio dopo episodio, i due autori ricostruiscono le indagini, le false piste e le ipotesi avanzate, fino al ritrovamento del corpo undici mesi dopo, quando l’intera nazione ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo.

Ascolta gli episodi

Grafica da Ufficio Stampa / Foto Kikapress